Questo week-end “Accordion Vinovo”, il programma dei due giorni di eventi

515

Questo week-end a Vinovo l’Associazione Campana Marechiaro in Piemonte e il Gruppo Irpini di Vinovo, con il patrocinio del Comune, organizzano “Accordion Vinovo”, rassegna nazionale di organetto e fisarmonica.

Accordion Vinovo
Due giorni dedicati alla rassegna nazionale di fisarmonica e organetto e alla tradizione irpina

Due giornate ricche di eventi in programma questo week-end a Vinovo: l’Associazione Campana Marechiaro e il Gruppo Irpini di Vinovo organizzano, con la collaborazione e con il patrocinio del Comune, Accordion Vinovo, la Rassegna Nazionale di Organetto e Fisarmonica. Nei due giorni di manifestazione protagonista sarà anche una delle specialità culinarie campane: gli Scialatelli alla Sorrentina. L’evento si terrà alla Cascina Don Gerardo in via San Bartolomeo 11 a Vinovo.

Si inizia sabato 27 alle 15 con l’apertura dell’esposizione della Rassegna dell’Organetto e della Fisarmonica. Seguiranno le esibizioni della scuola Accordion Suzuki Ensemble “ASE” e della Fisiorchestra Bruno Zaggia c/o Jurgen Lieske.
Nel pomeriggio si terranno anche diversi laboratori. Dalle 16 alle 19 ci si potrà infatti cimentare in due specialità diverse: il maestro Valerio Chiovarelli terrà una Master class in Fisarmonica, mentre Manuela Rorro condurrà il laboratorio “Terre di Confine”, dedicato alla Pizzica e alle Tarantelle dell’area Irpina. Per informazioni e prenotazioni riguardo ai laboratori è possibile contattare Daniele Catino al 380-3162898.

“Dalla Storia alla Leggenda”, a Vinovo un incontro sul Grande Torino

Dalle 18:30 è prevista la cena a base di Scialatelli alla Sorrentina e a seguire la serata di musica e balli. Alle 19:45 si terrà il concerto di Liscio di Gaetano Galbato accompagnato da diversi artisti, poi le esibizioni, rispettivamente alle 20:45 e alle 21:15, di Diego Trivellini e della scuola di ballo ASD JDS.
Alle 21:30 verrà consegnato il premio alla carriera a Carlo Artero: la serata si concluderà, dalle 22, con FramMenti Salentine e la danzatrice Manuela Rorro in un concerto di Pizzica e musica popolare Salentina.

Domenica ci sarà invece il raduno e l’esposizione di lambrette con pranzo aperto a tutti alle 12:30.

Per tutte le informazioni sulla manifestazione è possibile contattare i numeri 333-6287779, 380-3162898 e 333-3333278.

Salute mentale, Vinovo aderisce all’iniziativa “Chiedimi se sono felice 2.0”