Racconigi: animali in degenza al Centro Cicogne dopo la grandinata

1090

A causa della forte grandinata dei giorni scorsi una cicogna e una rondine sono state ferite e si trovano ora in degenza al Centro cicogne e anatidi di Racconigi.

centro cicogne grandinata
La cicogna, rimasta intrappolata sulla grondaia del castello di Racconigi, è stata tratta in salvo dai Vigili del fuoco volontari

“Tra i vari danni della forte grandinata dei giorni scorsi, va segnata anche una giovane cicogna che è rimasta impigliata nella grondaia del tetto del castello di Racconigi“: a darne notizia è stato il Centro cicogne ed anatidi.

Per liberare l’animale è intervenuta la squadra dei Vigili del fuoco volontari, chiamati prontamente dai custodi del castello. La cicogna, che al momento è in degenza al Cras di Racconigi con una leggera contusione, non è stata purtroppo l’unica vittima del maltempo: una giovane rondine è stata trovata con un ala fratturata.

La rondine presenta una frattura all’ala

Fanno sapere dal Centro: “Per creature di una quindicina di grammi è davvero difficile sopportare temporali così violenti“.

Si ricorda che è possibile donare il proprio 5×1000 per aiutare il Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi, inserendo il codice fiscale 02757860040, nell’apposito spazio della propria dichiarazione dei redditi.

I bambini della materna abbelliscono il Centro cicogne di Racconigi