I bambini della materna abbelliscono il Centro cicogne di Racconigi

376

I bambini della scuola dell’infanzia “Salvo d’Acquisto” di Racconigi hanno realizzato un murales per abbellire l’oasi del Centro cicogne.

bambini centro cicogne Racconigi
I bambini si sono fatti ispirare dalle opere dell’artista americano Keith Haring

I bambini delle sezioni “orsetti” e “farfalle” della scuola dell’infanzia “Salvo d’Acquisto” di Racconigi hanno realizzato un bellissimo murales all’interno del Centro cicogne e anatidi.

“Abbiamo proposto ad alcune insegnanti di abbellire un pannello di otto metri per due, posto all’interno dell’oasi –spiegano dal Centro- Le maestre hanno subito aderito con entusiasmo al progetto, coinvolgendo i bambini delle loro sezioni”.

Partendo dalle opere dell’artista Keith Haring, i giovanissimi pittori hanno dato forma a un murales dal titolo “Colori in movimento”, che rappresenta i bambini in compagnia delle cicogne del Centro.

A Racconigi è nato il primo “cicognino” del 2021

L’opera è stata realizzata in soli due pomeriggi, nel pieno rispetto di tutte le normative per il contenimento del contagio da Covid-19.

“I bambini si sono impegnati e divertiti, passando qualche ora all’aria aperta osservati dagli anatidi incuriositi; è stata una bella esperienza di incontro tra scuola e territorioconcludono dall’Oasi naturalistica- Un ringraziamento speciale va alle insegnanti che hanno portato a termine il progetto, nonostante le difficoltà, in orario extra-scolastico; un bellissimo esempio di perseveranza, sensibilità e bellezza”. 

Giornata mondiale delle api 2020: 15 murales celebrano questo insetto fondamentale per gli ecosistemi e la vita