In occasione dell’anniversario della nascita della regina Margherita di Savoia, a Racconigi sono previste visite tematiche al castello e al Museo della Seta.
Il 20 novembre 1851 nasceva a Torino la principessa Margherita di Savoia Genova: Palazzo Madama e la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino stanno dedicando alla sovrana due importanti mostre e Racconigi contribuirà a questi eventi con alcuni appuntamenti a tema.
Domenica 20 novembre è in programma una visita al castello che racconterà, tramite opere d’arte, riferimenti alla stampa dell’epoca e a documenti inediti conservati nell’Archivio Storico Comunale, storie riguardanti la Sovrana e le sue visite a Racconigi. Sempre domenica 20, la visita al Museo della Seta sarà arricchita con interessanti spunti riguardanti il mondo della moda all’epoca della Regina Margherita.
Infine, da venerdì 18 a domenica 20 novembre, nel percorso di visita al Castello “Vita Privata di un Re”, l’attenzione sarà focalizzata sugli interessi culturali della sovrana e su alcune curiosità sulle sue villeggiature estive.
“Tre percorsi alla scoperta di una donna che, a parere di alcuni, avrebbe dovuto essere il Re d’Italia“, commentano dall’Ufficio Turistico racconigese.
Per avere maggiori informazioni o prenotare è possibile chiamare il numero 0171-696206 o scrivere all’indirizzo email info@cuneoalps.it.
A Racconigi una giornata dedicata alla visita dello Zar nel 1909