Marcella Onzo disegnerà il manifesto di Letti di Notte 2023

89

Il Gruppo di Lettura Carmagnola ha svelato il nome dell’artista che disegnerà il manifesto della prossima edizione del festival letterario Letti di Notte, in programma a giugno 2023: Marcella Onzo.

marcella onzo
Uno dei libri di cui Marcella Onzo ha illustrato la copertina (foto @ Instagram)

Sarà Marcella Onzo a firmare il manifesto di Letti di Notte 2023, la kermesse letteraria che si svolge tradizionalmente nel mese di giugno a Carmagnola. Prosegue così la serie delle affiches d’autore dopo Ramona Iurato (2019), Angelo Ruta (2020), Daniel Cuello (2021) e Nicolò Canova che ha curato l’immagine del festival lo scorso anno.

Il design del manifesto e le date degli incontri della prossima edizione di Letti di Notte verranno svelati nel corso del primo Aperilibro 2023, in programma nella sala degli Antichi Bastioni la sera di giovedì 26 gennaio, sempre a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola, con Maurizio Liberti nel ruolo di direttore artistico.

Letti di Notte 2022, applausi e sold out per il festival letterario piemontese

Marcella Onzo ha lavorato negli ultimi anni tra la grafica e l’illustrazione, tra la comunicazione e l’editoria. Collabora con alcuni dei maggiori editori italiani (Feltrinelli, Einaudi, Battello a Vapore), ma ha anche creato l’identità visiva per alcuni clienti, utilizzando uno stile caldo e artigianale, unendo le sue capacità di grafica, illustratrice e animazione.

Lavora sempre di più nel campo digitale per creare scenografie illustrate e collabora con studi di animazione per aiutare le start-up ad affermarsi con uno stile forte e unico.

Intervista a Nicolò Canova, illustratore di Letti di Notte 2022