Racconigi: corsi online gratuiti per far crescere il commercio del territorio

823

Il Distretto diffuso del Commercio di Fossano, Savigliano e delle Terre di Pianura propone una serie di corsi online gratuiti dal titolo “Benessere & Comunità: l’importanza delle imprese commerciali
per le comunità locali”.

corsi online commercio
A Racconigi una serie di appuntamenti online per i commercianti del territorio

Il Distretto diffuso del Commercio di Fossano, Savigliano e delle Terre di Pianura, nato alcuni mesi fa con l’obiettivo di dare un’opportunità in più di crescita e di sviluppo alle attività commerciali del territorio, propone una serie di corsi online gratuiti dal titolo “Benessere & Comunità: l’importanza delle imprese commerciali per le comunità locali”.

“Il Comune di Racconigi è lieto di promuovere il primo progetto operativo del Distretto e invita le attività commerciali del proprio territorio a partecipare –commentano dall’Amministrazione- Questi appuntamenti verteranno su tematiche che, seppur differenti, possono far crescere il ruolo dei commercianti come punto di riferimento per la comunità e l’economia del territorio”. 

Approvato il Distretto del Commercio del Fossanese e del Saviglianese

Questo il programma degli incontri che si terranno nei prossimi giorni, dalle 13:30 alle 15:30.

  • Mercoledì 13 ottobre – “L’importanza di un sistema turistico per il commercio locale: Terre reali del Piemonte”.
  • Mercoledì 20 ottobre – “Il welfare generativo come risposta ai bisogni delle imprese commerciali”.
  • Mercoledì 27 ottobre – “La sostenibilità ambientale come leva per il marketing del distretto”.
  • Mercoledì 3 novembre – “Mobilità sostenibile e consegne a domicilio. Una logistica per la mobilità dell’utente o della spesa? Innovare la mobilità per le esigenze del commercio”.

L’Amministrazione racconigese può avvalersi della collaborazione dell’Associazione Racconigincentro, che sarà a disposizione per coordinare e affiancare le varie attività commerciali, per veicolare, in prima battuta, questi corsi online ai negozianti e per sviluppare i futuri progetti del Distretto.

Il principe Carlo supporta le piccole aziende agricole e la sostenibilità