Racconigi: Oderda e Gorgo commentano i risultati delle elezioni

91

Valerio Oderda, rieletto sindaco di Racconigi, e l’avversaria Patrizia Gorgo commentano i risultati delle elezioni amministrative.

Racconigi Oderda Gorgo elezioni
Il sindaco di Racconigi Valerio Oderda

Il riconfermato sindaco di Racconigi Valerio Oderda e l’avversaria Patrizia Gorgo hanno detto la propria sui risultati delle elezioni comunali, che hanno visto la lista “Officina Racconigi” trionfare con un distacco di soli 38 voti.

“Un ringraziamento particolare va a tutta la squadracommenta Oderda- È stata una sfida molto dura e combattuta, ma abbiamo trovato tanta comprensione e collaborazione da parte di tutti i cittadini. La giornata delle elezioni è stata molto intensa, una vittoria all’ultimo voto che ci ha regalato mille emozioni: questa è la democrazia, la straordinaria bellezza della democrazia e della sua etica. Un’etica, dobbiamo purtroppo dirlo, che ogni tanto sembra smarrirsi durante la bagarre pre-elettorale“.  

E continua: “Vogliamo anche ringraziare tutti i 4.808 racconigesi cha hanno voluto esprimere il loro voto, sia coloro che ci hanno dato fiducia sia chi ha voluto fare una scelta diversa: grazie per aver voluto partecipare alla vita pubblica della città; grazie per averci dato, fin da ieri sera, una carica ed una energia incredibili per questa nuova avventura amministrativa. Ora sappiamo infatti che dovremo lavorare ancora di più e ancora meglio di quanto già fatto, per Racconigi ma anche e soprattutto per dimostrarvi che Officina avrebbe potuto essere la scelta giusta anche per voi”. 

Racconigi, Oderda riconfermato sindaco con uno scarto di 38 voti

Conclude il sindaco: “Oggi si riparte da zero e auspichiamo che la presenza di nuove e giovani forze all’interno dell’intero consiglio comunale possa essere foriera di collaborazioni fattive e proficue”.

A commentare il risultato elettorale interviene anche la sfidante Patrizia Gorgo, che siederà nei banchi dell’opposizione: “I racconigesi hanno scelto la continuità. Ringrazio tutti coloro che hanno voluto darci la loro fiducia e che ci hanno accompagnato in questo percorso. Ringrazio tutta la mia squadra, i candidati, i volontari e sostenitori, che hanno reso possibile una campagna elettorale intensa, montando gazebi, distribuendo inviti e informando i cittadini”. 

Conclude Gorgo: “Il nostro programma, scritto insieme a tanti racconigesi, è a disposizione del sindaco e della nuova maggioranza, così come la nostra disponibilità alla collaborazione per il bene della città. Usciamo con una città divisa in due, l’affluenza è scesa, a maggior conferma dell’esigenza rilevata di avvicinare le persone alla politica. Auguro buon lavoro al sindaco Valerio Oderda e a tutta la maggioranza”.

Marco Pedussia vince la corsa a tre: è il nuovo sindaco di Sommariva Bosco