I Delfini Bikuadro Basket Carmagnola chiudono il girone d’andata al secondo posto

335

Nuova vittoria per i Delfini Bikuadro Basket Carmagnola che si impongono nel match casalingo contro la OTB Beinaschese e chiudono al secondo posto in solitaria il girone d’andata. Brutti infortuni per Botto e Dal Sasso: stagione finita.

Delfini Bikuadro Basket Carmagnola
Arduino e Lovato, i due top scorer della partita per i Delfini Bikuadro Basket Carmagnola (foto di Davide Aracri)

Ultima partita del girone di andata e nuova vittoria per i Delfini Bikuadro Basket Carmagnola, che si impongono nettamente nel match casalingo contro la OTB Beinaschese per 72 a 48: i carmagnolesi chiudono così al secondo posto in solitaria al “giro di boa” stagionale, con sei successi e tre sconfitte.

Inizio di partita subito a favore dei Dolphins che, con una solida difesa e un buon approccio in attacco, contengono gli avversari mettendo subito un discreto margine di vantaggio, al termine del primo quarto che finisce 16-9.

I Delfini Basket Carmagnola battono Saluzzo e ritrovano la vittoria

Secondo periodo ancora migliore per i carmagnolesi, che dominano in attacco e incrementano il vantaggio con ottime percentuali al tiro: ancora una volta la difesa fa la differenza, fino ad arrivare a un distacco massimo di sedici punti. A metà partita il risultato è di 36 a 23.

Al rientro dall’intervallo lungo i ragazzi di coach Dabbene pensano di aver già la partita in mano e si rilassano, concedendo a Beinasco di rientrare fino a -4 punti. Rapido time-out per rimettere in sesto le fasi di gioco e i Delfini Bikuadro ricominciano a macinare gioco: il terzo quarto si chiude sul 51-44.

Il Csf Carmagnola, ancora sconfitto, esonera mister Contieri

Lo spavento causato dalla possibile rimonta degli ospiti spinge i Dolphins a giocare una ultima frazione di alta qualità. In difesa concedono solo quattro punti e solo dalla lunetta, nulla su azione dal campo; in compenso in attacco si raggiunge un livello molto alto: da qui arriva la larga vittoria finale, per 72-48.

Da considerare la grande prestazione di squadra di tutti i giocatori, con il solito Arduino miglior realizzatore con 19 punti e ottime percentuali anche per Lovato con 15 e per Rosa con 11.

Tutti i risultati del weekend delle squadre di calcio del Carmagnolese

Importante da segnalare, inoltre, il rientro dopo un lungo infortunio di Sipala, che pur non essendo ancora al top ha effettuato una buona prestazione.

Saranno invece assenti per tutta la seconda parte di stagione, a causa di infortuni gravi, Diego Botto (probabile rottura del crociato) e Filippo Dal Sasso (legamenti e menisco), ai quali vanno gli auguri di dirigenti, compagni di squadra e tifosi.

Domenica prossima, 10 dicembre, ancora una partita casalinga al palazzetto di corso Roma alle 20:30 per i Delfini Bikuadro Basket Carmagnola che affronteranno il Cuneo Granda Mondovì.

Tappa a Carmagnola per il campionato italiano di Scherma storica in armatura