Ragazzi di Aquilonia ospiti a Caramagna Piemonte

409

Sette ragazzi e due accompagnatori provenienti dal Comune “gemello” di Aquilonia hanno trascorso alcuni giorni a Caramagna, partecipando all’Estate Ragazzi. Una delegazione andrà in Campania a Ferragosto.

 

Delegazione Aquilonia a CaramagnaSi è conclusa la settimana a Caramagna Piemonte per i ragazzi di Aquilonia, paese gemellato della provincia di Avellino.

Sette ragazzi più due accompagnatori, Rosalita e Roberto, hanno passato qualche giorno in paese ospiti in famiglia, partecipando alle varie attività dell’Estate Ragazzi e visitando la città di Torino, accompagnati dagli amministratori comunali.

L’Amministrazione comunale intende ringraziare le famiglie che si sono rese disponibili nell’ospitare a casa loro i ragazzi, in particolare Nicola e Irma, Salvatore e Filomena, Pina, Silvana e Augusto e la stessa Maria Coppola (il sindaco)“, commenta il vicesindaco Marco Osella.

Ad agosto una delegazione caramagnese farà quindi visita ad Aquilonia per i tradizionali festeggiamenti di ferragosto.
Ora le scuole caramagnesi stanno realizzando un progetto di scambio che porterà dei nostri ragazzi a conoscere e visitare Aquilonia e l’Irpinia il prossimo anno“.

A fine Agosto arriverà invece a Caramagna una delegazione di argentini di Alicia. “Li accoglieremo e ospiteremo con la solita disponibilità“, concludono dal Comune.