Da lunedì 4 maggio la riapertura dei cimiteri a Carmagnola

1742

Il sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio ha annunciato, a partire da lunedì 4 maggio, la riapertura dei cimiteri in città, nel rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19.

Cimitero Carmagnola riapertura
Da lunedì 4 maggio annunciata la riapertura dei cimiteri a Carmagnola: erano stati chiusi quasi un mese fa, lo scorso 6 aprile (foto di Francesco Rasero per Il Carmagnolese)

Il sindaco Ivana Gaveglio ha comunicato ufficialmente la riapertura, da lunedì 4 maggio 2020, dei cimiteri di Carmagnola e delle frazioni cittadine.
I campisanti seguiranno il regolare orario estivo.

Resteranno però in vigore le norme anti-contagio al fine di limitare la diffusione del Covid-19, secondo quanto previsto dal DPCM 26 aprile 2020.
Pertanto, all’interno dei cimiteri, resta obbligatorio osservare le seguenti disposizioni:

  • è vietata ogni forma di assembramento;
  • è necessario rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro;
  • è necessario indossare la mascherina per proteggere le vie respiratorie, qualora non si riesca a mantenere la distanza interpersonale di un metro.

Il Comune di Carmagnola informa che la Polizia locale effettuerà controlli anche all’interno dei cimiteri per verificare il corretto comportamento delle persone.

I campisanti a Carmagnola erano stati chiusi circa un mese fa, il 6 aprile, come ulteriore misura per frenare i contagi da Coronavirus.

Gli Alpini di Ceresole d’Alba si prendono cura dei cimiteri