Gli Alpini di Ceresole d’Alba si prendono cura dei cimiteri

637

Alcuni volontari del Gruppo Alpini hanno realizzato innaffiare e pulizia dei cimiteri di Ceresole d’Alba, chiusi per ordinanza regionale sul Coronavirus.

alpini ceresole manutenzione cimiteri
I volontari durante i lavori di manutenzione svolti nei cimiteri di Ceresole d’Alba, chiusi per le restrizioni dovute al Covid-19

Nella giornata di ieri, giovedì 16 aprile, un gruppo ristretto di volontari del Gruppo Alpini di Ceresole d’Alba ha effettuato alcuni lavori di manutenzione nei cimiteri del concentrico e di frazione Cappelli.

I volontari hanno operato separatamente, in aree distinte dei cimiteri, muniti dei necessari dispositivi di protezione (guanti e mascherine).

In particolare, gli alpini hanno provveduto all’innaffiatura del verde e alla pulizia e sistemazione delle aree cimiteriali che, a causa delle chiusure disposte per l’emergenza Coronavirus, non possono più essere frequentate e curate dai cittadini ceresolesi.

A nome della popolazione, ringraziamo questi volontari per la preziosa collaborazione” è il messaggio diramato dall’Amministrazione comunale di Ceresole d’Alba sul proprio sito internet.