Rifatti i bagni nella sede del III Comprensivo di Carmagnola

411

E’ terminata la ristrutturazione dei bagni al III Comprensivo di Carmagnola, realizzata grazie a un bando nazionale vinto dal Comune la scorsa estate.

bagni comprensivo carmagnola
Rifatti a nuovo i servizi igienici all’IC Carmagnola 3

Il vicesindaco di Carmagnola, Alessandro Cammarata, assessore all’Istruzione e ai lavori pubblici, ha annunciato che è terminata la ristrutturazione dei bagni al primo e al secondo piano del III Istituto comprensivo, in corso Sacchirone.

L’intervento è stato realizzato in questi mesi, grazie a dei fondi derivanti da un bando nazionale che il Comune aveva vinto lo scorso mese di agosto.

bagni comprensivo carmagnola
I lavori di ristrutturazione dei bagni al III Comprensivo di Carmagnola si sono svolti nei mesi scorsi, nonostante la concomitanza con le lezioni, per non perdere i fondi statali

Per quel motivo, viste le strettissime tempistiche previste dal bando stesso, abbiamo dovuto realizzare l’intervento in concomitanza con le lezioni, pur impegnandoci a svolgere le attività più rumorose negli orari al di fuori di quelli scolastici“, sottolinea Cammarata.

Proprio quel cantiere, dopo il distacco di alcuni pannelli di cartongesso in un locale di servizio della mensa, era finito nel mirino dell’opposizione di centro-sinistra, con un’interpellanza in Consiglio comunale.

Il Consiglio comunale di Carmagnola discute del crollo del controsoffitto al Terzo Comprensivo

Il contributo totale giunto dal Governo è di 200 mila euro e includeva anche il rifacimento di tre bagni alla scuola elementare del I Circolo nonché, sempre al III Comprensivo, la divisione dell’ingresso della scuola dell’infanzia dall’ingresso della palestra, sul lato di via Garibaldi, anche in ottemperanza alle normative anti-Covid. Entrambi questi interventi sono già stati conclusi.

A giugno verranno affidati i lavori per la riqualificazione energetica di tutto l’edificio e partirà il cantiere -annuncia infine il vicesindaco Cammarata- Il progetto (dal valore complessivo di circa 700 mila euro, ndr) prevede un nuovo tetto, nuovi infissi, nuovo cappotto e valvole termostatiche in ogni aula“.

Riqualificazione energetica anche al III Comprensivo di Carmagnola