Ripartono le visite guidate al museo navale di Carmagnola

992

Buone notizie dal Direttivo dell’ANMI Carmagnola, riunitosi in presenza per la pianificazione futura: nei weekend ripartono, su prenotazione, le visite al museo navale di Carmagnola; previste anche molte altre novità.

museo navale di Carmagnola
Sono riprese le visite guidate al museo navale di Carmagnola: obbligatoria la prenotazione

Dopo mesi di chiusura prolungata, il museo civico navale di Carmagnola, in piazza Mazzini, ha finalmente riaperto le porte ai primi visitatori che, accompagnati dal direttore all’interno delle sale, hanno beneficiato di una gradevole visita guidata nel rispetto delle normative in vigore.

L’accesso al museo –il sabato e la domenica dalle 15 alle 18– è consentito solo previa prenotazione tramite email agli indirizzi dariobilotti15@gmail.com o musei@comune.carmagnola.to.it, specificando i dati anagrafici delle persone interessate all’ingresso e fornendo un recapito telefonico sul quale venir contattati per la conferma dell’appuntamento.

museo navale di Carmagnola
Il Direttivo dell’ANMI Carmagnola è tornato a riunirsi in presenza, all’ingresso del museo navale di piazza Mazzini

«Intanto abbiamo anche avuto il piacere di riunire in “presenza” il Direttivo dell’Associazione marinai, all’aperto, con mascherine e mille accortezze, ma pronti a rimetterci in gioco e aprire la nostra sede -dettaglia il presidente ANMI Carmagnola, Giuseppe Di Giugno- Sono certo che, grazie all’aiuto di tutto il Direttivo, del Collegio e di tanti volenterosi (che a Carmagnola non mancano) riusciremo presto rimettere la corazzata in mare aperto e riprendere la navigazione dallo stesso punto in cui l’avevamo interrotta».

Nell’occasione, i Marinai hanno approvato il bilancio consuntivo 2020 e il preventivo 2021 da portare alla prossima Assemblea dei soci, nonché delineato il calendario delle attività future: dal mese di luglio per la fine lavori di manutenzione straordinaria nei locali interni, al 10 settembre, data della possibile riapertura del Comac, il centro di modellismo navale.

Modellismo navale: una vetrina in municipio a Carmagnola

Il gruppo è al lavoro, infine, per l’organizzazione solenne dei 30 anni di fondazione, in concomitanza con la realizzazione della prima esposizione di modellismo navale a Carmagnola.

Roberto Ratto

Museo navale di Carmagnola, terminati i lavori