Ritiro pre-stagionale per le atlete del Racconigi Cycling

319

Avviata la stagione 2020 del Racconigi Cycling Team, con un ritiro, la presentazione delle nuove biciclette e la premiazione delle migliori atlete 2019.

Racconigi Cycling Team 2020
Le atlete del Racconigi Cycling Team 2020 davanti al castello sabaudo

La stagione 2020 del Racconigi Cycling Team è pienamente iniziata. Le atlete si stanno già allenando da qualche settimana e si sono ritrovate a Racconigi per un ritiro. Gli ultimi giorni sono stati quindi ricchi di impegni (sportivi e non) per le juniores ed élite rossonere.

Innanzitutto il ritiro è stata l’occasione per le ragazze di lavorare insieme e conoscersi meglio.
Vivere insieme nello stesso posto non può che unire le persone, rafforzando lo spirito di squadra, che sarà essenziale durante la stagione -commentano dalla società- Sono stati fatti allenamenti su strada, nelle terre della provincia di Cuneo, e lavori in palestra“.

Nel frattempo tutta la squadra è andata a Milano per ritirare le nuove biciclette che da quest’anno saranno fornite da Guerciotti.
Ogni bicicletta è stata assemblata su misura per ciascuna atleta in modo da metterle nelle condizioni ideali per pedalare e dare il meglio, combinando comfort e aerodinamica.

Infine, a Fossano, c’è stata la premiazione del Comitato provinciale della Federazione ciclistica italiana. A questo evento due atlete del Racconigi Cycling Team sono state premiate: Sylvie Truc e Matilde Vitillo.

A Sylvie Truc è andato il premio per aver vinto il Campionato provinciale di Cuneo. A Matilde Vitillo è stato conferito un riconoscimento per i risultati ottenuti durante la sua stagione straordinaria.