Ritmica Carmagnola: sette medaglie d’oro ai campionati regionali per le atlete di Svetlana Kazanbaeva

391

Le atlete dell’Asd Ritmica Carmagnola, allenate da Svetlana Kazanbaeva, hanno dominato i campionati regionali, portando a casa sette medaglie d’oro e numerosi piazzamenti a podio.

Asd Ritmica Carmagnola Svetlana Kazanbaeva
Svetlana Kazanbaeva (al centro) con Laura e Ilaria, due delle sette atlete della Ritmica Carmagnola che si sono diplomante campionesse regionali

Si sono svolte nel weekend a Candelo (Biella) le gare regionali individuali Silver organizzate dalla Federazione Ginnastica d’Italia del Piemonte e Valle d’Aosta, con ottimi risultati per l’Asd Ritmica Carmagnola.

La società del presidente Piergiorgio Sola vi ha partecipato con le sue ginnaste nelle varie categorie e livelli, ottenendo sette primi posti assoluti, due secondi posti e un terzo posto assoluto, oltre a quelli di specialità.

La Ritmica Carmagnola ha vinto due titoli italiani

Al sabato, in categoria Allieve, Ilaria Vaschetti si è piazzata al primo posto e Laura Luca al secondo posto, su 32 ginnaste. È quindi arrivato l’oro anche per Noemi Demichelis (prima su 29 concorrenti), mentre Lucia Cagliero alla sua prima gara individuale si è classificata al quinto posto.

Infine, sempre nelle Allieve, è salita sul gradino più alto del podio anche Clarissa Gaudenzi, davanti ad altre 28 partecipanti; da apprezzare anche il nono posto ottenuto da Sofia Montanero.

Nella gara Junior, invece, Rachele Lovera è salita sul podio al terzo posto, dopo un confronto con 34 ginnaste. Greta Ragazzo ha chiuso al quarto, settima invece Elisa Panican.

Dal Comune un premio alle campionesse dell’Asd Ritmica Carmagnola

Nella giornata di domenica sono arrivati il primo posto assoluto di Carlotta Bovero (Allieve, palla e corpo libero) e quello di Letizia Negro. Altri due ori anche per Alessandra Guerra e Anna Lanfranco, nelle rispettive categorie.

Tripletta dell’Asd Ritmica Carmagnola nella specialità Corpo Libero: Carlotta Bovero oro, Alessandra Guerra argento e Letizia Negro bronzo. Tre argenti, invece, nella Palla, a Letizia Negro, Carlotta Bovero e Alessandra Guerra; terza Beatrice Astegiano.

Da evidenziare anche l’impegno delle altre ginnaste appartenenti alla società carmagnolese che hanno partecipato all’evento: Alessia Savu, Giada Mardegan, Sara Animamia, Persia Alfano, Sofia Falcone e Raissa Mihail.

L’Asd Ritmica Carmagnola continua a mietere successi

La giornata è proseguita con la categoria Junior, palla e nastro, dove Sara Saulino ha conquistato il primo posto assoluto, oltre a dominare sia nella specialità Nastro che nella specialità Palla. Valeria Vaschetti ha ottenuto il secondo posto, con 17 ginnaste partecipanti, mentre Jacqueline Simonetta ha chiuso al 9° posto.

«Sono state due giornate molto impegnative, che hanno visto ben sette ginnaste dell’Asd Ritmica Carmagnola ottenere il titolo di campionesse regionali -sottolineano dalla società- Un plauso all’allenatrice Svetlana Kazanbaeva, a Viola Berardi e a tutto lo staff che ha preparato le atlete».

Rari Nantes Carmagnola, ottimo esordio in Coppa Piemonte di nuoto sincronizzato