Alessandro Silvaggio presenta a Carignano il suo nuovo libro

220

Venerdì 23 febbraio, a Carignano, serata di presentazione del nuovo libro del giovane divulgatore scientifico Alessandro Silvaggio.

“L’universo e le sue curiosità – Cosa accadrebbe se…” di Alessandro Silvaggio

Alessandro Silvaggio, giovane divulgatore scientifico torinese, presenta a Carignano il suo nuovo libro “L’universo e le sue curiosità – Cosa accadrebbe se…“: l’appuntamento è venerdì 23 febbraio alle ore 21, nella sala Consiliare del Comune di Carignano, in via Frichieri 8.

Alessandro Silvaggio, anche noto come “l’avvocato del cosmo”, è un giovane divulgatore scientifico di Torino, che, grazie alla sua passione per l’universo è riuscito a veicolare, attraverso i social media, informazioni e curiosità che hanno attratto più di 250.000 followers su TikTok. Il suo segreto è una comunicazione sempre chiara, semplice e accessibile anche ai non esperti e ai più piccoli.

“Genitori in Discussione”: a Carignano un ciclo di incontri sulla genitorialità

La serata di presentazione è organizzata dall’associazione culturale Ester APS e nel corso dell’incontro, oltre all’autore Alessandro Silvaggio, interverranno la professoressa Emilia Irina Farcas, vice-presidente dell’associazione culturale Ester, il redattore dottor Tommaso Martino e la redazione del giornalino “Alfieri’s Voice“, della scuola secondaria di primo grado B. Alfieri di Carignano.

Segnaliamo inoltre che, in qualità di ex allievo, l’autore incontrerà le classi della scuola secondaria di primo grado B. Alfieri il 19 e il 20 febbraio, per illustrare loro la sua carriera scientifica e letteraria, nonché la sua passione per l’universo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell’associazione culturale Ester, cliccando qui.

Il Borgo Sole Trionfa al Carnevale di Carignano 2024 con il suo carro “Sol Levante”