Sabato la Parrocchia San Bartolomeo di Vinovo organizza la Via Crucis

477

Sabato 1 aprile la Parrocchia San Bartolomeo di Vinovo organizza la Via crucis alla Piccola Casa della Divina Provvidenza Cottolengo di Torino.

Via Crucis Vinovo
La rievocazione della passione e morte di Cristo avverrà in un itinerario di 13 stazioni

Questo sabato, a partire dalle 15:30, alla Piccola Casa Della Divina Provvidenza Cottolengo di Torino, i ragazzi della Parrocchia San Bartolomeo di Vinovo organizzano la Via Crucis. Il calvario di Gesù verrà rievocato attraverso un itinerario composto di 13 stazioni, partendo dalla Chiesa centrale del Cottolengo. La ricostruzione del percorso che porterà Gesù Cristo alla crocifissione sul Golgota verrà realizzata con una rappresentazione in costume.

Gli organizzatori di questo evento sono due ragazzi, Francesca Rollo e Maurizio Gentile, della Parrocchia San Bartolomeo di Vinovo, guidati da Don Daniele Petrosillo, assieme alle voci fuori campo di Marco Marola e Teresio Alesso. Gesù verrà interpretato da Mauro Recrosio, Maria da Serafina Chieregatto, la Veronica da Francesca Rollo, il Cireneo da Renato Chiesa e i soldati da Cona Gaetano e Maurizio Gentile. Parteciperanno anche Antonio Ciavarella, Mariella e Paolo Cugnasco, Bruno Ramello, Rita De Angelis, Matteo Cammarano, Luciana Pittavino e Anna Villani.

In caso di pioggia la Via Crucis verrà proposta all’interno della Chiesa.

Quaresima a Salsasio, con Via Crucis ogni venerdì