Scuole chiuse per maltempo a Carmagnola e dintorni lunedì 25 novembre

1054

Scuole chiuse per maltempo a Carmagnola e in diversi Comuni dell’area sud torinese nella giornata di lunedì 25 novembre 2019, a causa delle condizioni meteo e della rete stradale.

Scuole chiuse per maltempo a Carmagnola lunedì 25 novembre 2019

Le scuole restano chiuse a Carmagnola lunedì 25 novembre 2019, causa maltempo.

Il sindaco Ivana Gaveglio ha firmato l’ordinanza di chiusura, vista l’incerta situazione meteorologica e la perdurante allerta idrogeologica.

La situazione delle strade è tale che appare opportuno procedere alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, per evitare pericoli all’utenza scolastica“, si legge nel testo dell’ordinanza, che è stata preventivamente comunicata in Prefettura.

L’ondata di maltempo del weekend ha infatti causato l’allagamento di alcune strade e la presenza diffusa di dissesti e buche nel manto stradale, per i quali il Comune, vista l’emergenza ancora in atto, non riesce a intervenire immediatamente.

Provvedimento analogo in tanti paesi dei dintorni. Anche i Comuni di Carignano, La Loggia, Lombriasco, Pancalieri e Racconigi hanno infatti deciso che le scuole dei rispettivi territori resteranno chiuse per motivi precauzionali.