Servizio Civile: la Cooperativa Solidarietà Sei di Carmagnola cerca volontari/e

668

La Cooperativa Solidarietà Sei è alla ricerca di volontari per il Servizio Civile. Le attività si svolgeranno a Carmagnola, con particolare riferimento a Casa Roberta, Gruppo Appartamento, Centro Diurno e Comunità Mamma-Bambino della Motta. Domande entro il 10 febbraio.

servizio civile solidarietà sei
Sarà possibile inoltrare la domanda per il Servizio Civile alla Cooperativa Società Sei entro il 26 gennaio 2022.

È aperto fino a domani il bando di selezione per il Servizio Civile Universale 2022 della Cooperativa Solidarietà Sei, che cerca giovani civilisti da inserire nel proprio organico.

I progetti prevedono 1.145 ore, da svolgere in dodici mesi, per circa 25 ore a settimana; è previsto un compenso mensile di 444,30 euro.

Possono presentare la domanda cittadini dell’UE o con permesso di soggiorno, senza condanne e di età compresa tra i 18 e i 28 anni (compiuti alla data di presentazione della domanda).

Servizio Civile, disponibili 56mila nuovi posti per i giovani

Ciò che differenzia la nostra proposta è l’alto impatto sociale dei tirocini proposti -spiegano dalla Cooperativa- Tutti i volontari saranno a contatto con i soggetti già fragili della nostra Comunità, con particolare riferimento a Casa Roberta, Gruppo Appartamento, Centro Diurno e Comunità Mamma-Bambino della Motta“.

Per poter partecipare alla selezione, occorre individuare il progetto “Nodi“, nella sezione “progetti” del sito; inoltre, è possibile leggere e scaricare la sintesi del progetto.

La domanda va presentata entro il 10 febbraio ed è necessario essere in possesso dello SPID; si può fare domanda per un unico progetto e una sola sede di Servizio Civile.

Per ulteriori informazioni, scrivere agli indirizzi e-mail ilnodo@confpiemontenord.coop e arianna.cane@confpiemontenord.coop.

Carmagnola: cinque posti per il servizio civile alla Croce Rossa