Si conclude a Ceresole d’Alba il progetto “Roero Next Gen”

157

Venerdì 23 febbraio a Ceresole d’Alba è in programma l’evento conclusivo di Roero Next Gen, progetto dedicato ai giovani del territorio. Doppo appuntamento allo Strike Up e al Mubatt.

Roero Next Gen Ceresole
Si conclude a Ceresole d’Alba il progetto Roero Next Gen

Venerdì 23 febbraio 2024 si terrà a Ceresole d’Alba l’evento finale di Roero Next Gen, un progetto dedicato ai giovani residenti nei Comuni di Ceresole d’Alba, Sommariva Perno e Baldissero d’Alba. 

Dalle 16:30 alle 17:30 sono in programma giochi e attività per i giovani al Centro di Aggregazione Strike Up, in via Martiri di Ceresole 16. 

Alle ore 17:45 al Mubatt ci sarà una breve esibizione musicale a cura dei ragazzi di Sommariva Perno e Ceresole d’Alba che anticiperà i saluti della Fondazione CRC e delle Amministrazioni comunali.

Camminando per Langhe e Roero: 3 itinerari a piedi da non perdere

Alle 18:15, infine, i ragazzi più grandi coinvolti nel progetto presenteranno e proietteranno un video sui risultati raggiunti nel corso del progetto. L’evento, aperto a tutta la cittadinanza e gratuito, si concluderà con un piccolo rinfresco.

Il progetto, durato due anni, è stato reso possibile grazie ad un contributo di 63 mila euro nell’ambito del Bando “Giovani in Contatto” promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e co-finanziato dai tre Comuni aderenti.

Roero Next Gen ha portato alla realizzazione di attività dedicate al tempo libero e all’aggregazione sociale, eventi formativi su temi attuali (rapporti con i media e i social network, alcool e sostanze, scoperta dei paesi e la partecipazione attiva alla vita delle comunità), laboratori sull’ambiente e territorio. 

Cena della polenta a Ceresole d’Alba