Social network, tra privacy e sicurezza online

147

Mercoledì 12 giugno secondo incontro dei “The del Mercoledì” a Carmagnola dedicato all’uso consapevole dei social network.

 

social network privacy

Proseguono, mercoledì 12 giugno, gli appuntamenti con il “Thè del Mercoledì” dell’Informagiovani e Lavoro di Carmagnola: in programma un secondo incontro dedicato all’uso consapevole degli strumenti web, in particolare dei social network.

Dopo aver parlato di fake news e della loro diffusione “virale”, la conferenza di mercoledì si concentrerà sull’uso attuale dei social network.
In particolare si approfondiranno questioni relative alla tutela della privacy e della sicurezza e a un eventuale utilizzo più professionale dei propri profili.
Ogni giorno vengono pubblicati contenuti più o meno professionali che, se non controllati a dovere, diventando di dominio pubblico potrebbero danneggiare la propria visibilità”, spiegano i promotori del corso.

Sempre per gli appuntamenti del “The del Mercoledì”, è quindi in programma il 19 giugno un nuovo momento di conversazione “Let’s talk!”, rivolto a chi desidera migliorare la propria conoscenza della lingua inglese con un’esperta madrelingua.

Tutti gli incontri si svolgono nei locali di via Bobba 8 e sono a ingresso libero, con prenotazione obbligatoria al numero 011-9710196 o rivolgendosi all’Informagiovani e Lavoro.