Sommariva del Bosco vince il Torneo degli Stemmi

957

Il Comune di Sommariva del Bosco ha vinto il Torneo degli Stemmi della provincia di Cuneo, organizzato dalla pagina Facebook “Simboli e curiosità del mondo”.

Sommariva torneo degli stemmi
Lo stemma di Sommariva del Bosco con rappresentati i santi Marcellino e Pietro

Lo stemma di Sommariva del Bosco è risultato il preferito tra quelli della provincia di Cuneo nel “Torneo degli Stemmi” organizzato dalla pagina FacebookSimboli e curiosità del mondo“.

La finale è stata disputata contro Niella Belbo: Sommariva, in qualità di Comune vincitore, riceverà una targa.

“Da parte della pagina i complimenti vanno ad entrambi i Comuni finalisti, che sono stati capaci di raddoppiare il loro punteggio rispetto al turno precedente –commentano gli organizzatori– Con la vittoria di Sommariva del Bosco si conclude il secondo torneo dei Comuni della pagina: il primo era stato vinto da Volvera per la provincia di Torino”.

Nello stemma di Sommariva del Bosco sono raffigurati San Marcellino e San Pietro intorno a uno scudo centrale, con sotto il motto del paese “Bellicosa Sabauda Fides“.

“Un’avventura iniziata quasi per scherzo si è tramutata in una grande vittoria –commenta l’assessora al commercio di Sommariva del Bosco Cinzia Agnese Spagnolo– Questo successo per me rappresenta moltissimo, non tanto per il premio, ma per il modo in cui tutto il paese è riuscito ad agire come una vera e propria squadra, facendo risuonare il nome di Sommariva per tutta la provincia di Cuneo”.