Sport Rally Team, annunciato il programma per il 2020

495

Il programma della prossima stagione per lo Sport Rally Team di Piero Capello prevede una novità che coinvolgerà Carmagnola, sede di partenza del 1° raduno dinamico “Alle sorgenti del Po” il 21 giugno 2020.

Sport Rally Team 2020 foto di Elio Magnano

Un 2020 consolidato ma ricco di novità: lo Sport Rally Team di Piero Capello si prepara alla nuova stagione coi fiocchi, che il prossimo anno coinvolgerà Carmagnola a giugno con il 1° raduno dinamico per vetture storiche e moderne-supercar “Alle Sorgenti del Po”.

Il programma sportivo del sodalizio carmagnolese 2020 si aprirà subito con l’evento clou, il 2 e 3 maggio, data in cui si disputeranno, sempre a Dronero (Cuneo) sia il 26° Rally Valli Cuneesi, valido anche quest’anno come gara di apertura della Coppa Rally di Zona sia il 13° Rally Storico del Cuneese, valido per il Trofeo Rally di Zona.

I mesi estivi 2020 saranno quindi molto intensi per patron Capello e compagni, impegnati nell’organizzazione di ben tre raduni.

Primo appuntamento il 6 e 7 giugno, con la seconda edizione del raduno dinamico di vetture supercar moderne e storiche a Borgio Verezzi e Pietra Ligure (Savona).
Quindi, il 21 giugno 2020, sarà la volta della prima edizione del raduno dinamico per vetture storiche e moderne-supercar “Alle Sorgenti del Po”, fra Carmagnola e Crissolo (Pian della Regina).
Infine, un’ulteriore new entry il 18 e 19 luglio, con “Isole Borromee Stresa Lago Maggiore”, altro raduno dinamico per vetture storiche e moderne-supercar.

La stagione 2020 dello Sport Rally Team avrà poi un altro evento agonistico, grande novità per l’organizzazione. Debutta infatti a Bagnolo Piemonte -sempre nel cuneese- la Cronoscalata del Montoso, gara di velocità in salita riservata a vetture moderne, con auto storiche al seguito. Al momento a calendario per il 20 settembre, per un gioco di concomitanze sullo scenario nazionale potrebbe essere anticipata al 9 agosto.