Sport Rally Team annuncia il Valli Cuneesi 2022 con format storico

273

Format storico per il rally delle Valli Cuneesi 2022, organizzato dalla carmagnolese Sport Rally Team. La gara è in programma il 23 e 24 luglio.

Rally Valli Cuneesi 2022
Musti-Zanini, vincitori del rally storico del Cuneese nel 2019

Il rally delle Valli Cuneesi 2022 si svolgerà, ma in versione esclusivamente storica. Avrà luogo il 23 e 24 luglio sulle bellissime e molto tecniche strade delle valli occitane in Provincia di Cuneo.

Purtroppo la sosta forzata nel 2021, dovuta a difficoltà organizzative generate dal Covid, ha penalizzato fortemente la messa a calendario del rally moderno, che ha perso ogni validità, scendendo di fatto all’ultimo posto nella scala delle priorità –spiega il patron Piero Capello, storico organizzatore a capo dello Sport Rally Team- In poche parole, nonostante 40 anni consecutivi senza aver mai perso un anno e senza aver mai cambiato organizzatore, la norma federale parla chiaro: chi si ferma, anche solo una stagione, perde ogni diritto. Essendo il calendario della prima zona molto affollato e non trovando una data consona, siamo stati costretti a ritirare la nostra candidatura“.

Successi “made in Carmagnola” al rally Ronde del Canavese 2021

Il rally delle Valli Cuneesi 2022 storico sarà imperniato su tre prove speciali: la Montoso di 15 km, la Valmala di 15 km e la Brondello di 7 km, per un totale di 74 chilometri cronometrati su tre tratti ripetuti due volte.

Resta da definire la città di partenza e arrivo, Dronero o Saluzzo, scelta che dipenderà molto dall’andamento della pandemia e dalle norme attualmente in vigore per il suo contenimento che coinvolgono anche la logistica delle gare.

Sport Rally Team, successo per il Test Day nel Roero