StraCarmagnola 2023, appuntamento il 21 maggio nel centro storico

510

Domenica 21 maggio si svolge la StraCarmagnola 2023, nuovamente nelle vie del centro storico: gli orari e il programma. L’evento sportivo sarà anche un momento di condivisione cittadina.

+++AGGIORNAMENTO 17/05: CAUSA PREVISTO MALTEMPO, LA MANIFESTAZIONE È RINVIATA A DATA DA DESTINARSI+++

stracarmagnola 2023 orari programma
Domenica 21 maggio si corre a Carmagnola l’edizione 2023 della StraCarmagnola: le iscrizioni online sono già aperte e il ricavato sarà devoluto all’UGI. Il percorso sarà nuovamente nel cuore del centro storico cittadino.

Domenica 21 maggio 2023 torna la StraCarmagnola, la classica camminata-gara podistica non competitiva che dagli anni Ottanta vede impegnati runner e semplici cittadini a correre o camminare per le strade di Carmagnola.

L’edizione di quest’anno -organizzata come sempre dall’Asd Carmaeventi con la partecipazione e il patrocinio del Comune di Carmagnola- si snoderà nuovamente nel centro storico.

Una scelta dettata dalla volontà di coinvolgere un sempre maggior numero di persone e famiglie, trasformando l’evento sportivo in un momento di condivisione con tutta la città.

Carmagnola: a giugno torna il Palio, ma in versione sportiva

«Attraverso una camminata per le vie del nostro bellissimo centro cittadino, vogliamo far riscoprire il piacere di vivere in Carmagnola -dichiarano gli organizzatori, ringraziando l’Amministrazione, gli sponsor e i numerosi volontari che permetteranno la realizzazione della manifestazione- Un appuntamento per tutti e a cui nessuno può mancare».

I percorsi proposti saranno due: uno da 10 chilometri, con partenza alle 9:30 e ritrovo mezz’ora prima; uno da cinque chilometri, con partenza alle 11 e ritrovo alle 10:30 (aperto anche ai cani, al guinzaglio).

Vacanza Sportiva 2023 a Carmagnola, aperte le iscrizioni

Partenze e arrivi saranno sempre in corso Roma 24, mentre il punto di ritrovo e riferimento sarà il “Village” organizzato all’interno del vicino centro sportivo Carmasport, aperto dalle ore 8.

Ai primi mille iscritti verrà fornita una sacca-gara, contenente prodotti alimentari e di vario genere, oltre alla maglietta ufficiale dell’evento. Il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti; 5 euro per bambini dai 6 ai 12 anni; gratuito under 5. Il ricavato sarà devoluto all’UGI.

È possibile iscriversi online sul sito www.carmaeventi.com -le adesioni sono già aperte- o direttamente al centro sportivo Carmasport dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17. Per maggiori informazioni, chiamare il 338-9669841 o il 338-1402657.

Il Giro d’Italia 2023 a Carmagnola e nel Carmagnolese giovedì 18 maggio