Vinovo, incontro con gli autori Antonio Pascale e Sara Durantini

472

Doppio appuntamento questo week-end a Vinovo con gli autori Antonio Pascale e Sara Durantini, che presenteranno i propri libri.

Antonio Pascale Sara Durantini
Gli incontri sono liberi e gratuiti

La XXXV edizione del Salone del Libro di Torino è alle porte, ma non mancano gli appuntamenti letterari a Vinovo: venerdì e sabato infatti gli autori Antonio Pascale e Sara Durantini presenteranno i propri lavori.

Primo appuntamento venerdì 19 maggio, alle 17:30, al Castello della Rovere, con Antonio Pascale, che presenterà il suo libro “L’altra scommessa“. L’ingresso sarà libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili. L’evento si inserisce all’interno del programma Salone Off, una grande manifestazione che accompagna il Salone, diffusa in tutta la città e l’area regionale che, nata nel 2004, conferma l’attenzione verso il territorio, il dialogo con tutte le realtà partecipanti, la vocazione a vivacizzare i luoghi culturali, offrire spunti di riflessione e puro spettacolo, progettare e sperimentare insieme momenti di promozione del libro e della lettura. 

Secondo appuntamento sabato 20 maggio, alle 11, con Sara Durantini, che presenterà “Annie Ernaux. Ritratto di una vita” alla Biblioteca Civica di Vinovo. Interverranno durante l’incontro l’artista vinovese Floriana Porta, illustratrice del testo di Durantini, e il critico d’arte Lillo Baglio. La presentazione sarà accompagnata dall’esposizione delle opere pittoriche ad acquarello di Floriana Porta: un incontro di unione tra letteratura ed altre forme d’arte.

Vinovo, Famija Vinovèisa propone il Concorso di Cultura Piemontese