Festival Latino a Carmagnola dal 19 al 21 maggio: il programma

442

Da venerdì 19 a domenica 21 maggio, a Carmagnola torna il Festival Latino, in cui la musica incontra la cucina tradizionale sudamericana, le leccornie degli street fooder italiani e il sapore e la qualità dei birrifici artigianali. Presenti anche stand di artigianato tipico.

+++AGGIORNAMENTO 17/05: CAUSA PREVISTO MALTEMPO, LA MANIFESTAZIONE È ANNULLATA+++

festival latino di Carmagnola 2023
I Timbales saranno gli ospiti del sabato sera al Festival Latino 2023 di Carmagnola; in programma anche molti altri momenti musicali, oltre a street food italiano e sapori tipici del Sudamerica

Dopo il successo dello scorso anno, Carmagnola ospita in piazza Mazzini la seconda edizione del Festival Latino “Agri Food & Beverage”, che propone un connubio tra cucina tipica, street food italiano, buon bere (grazie alla presenza di birrifici artigianali) e momenti di spettacolo dal ritmo sudamericano.

La proposta musicale è varia e rivolta a tutti: si inizia venerdì 19 maggio 2023 con gli artisti professionisti della scuola di ballo di Ilario Parise “W la Danza”, che si alterneranno con Dj latino-americani che intratterranno il pubblico con le più belle musiche del genere.

Festival Latino Carmagnola
La locandina degli eventi in programma

Sabato 20, reduci dal tour con Jovanotti dell’estate 2022, tornano quindi a Carmagnola i “Timbales Percussion”; a seguire, ancora musica e DJ. Domenica 21 maggio sarà invece animata dal noto gruppo musicale “Familia Loca”.

La Familia Loca è composta da un nucleo di artisti nativi di Cuba che da anni girano il mondo portando le loro sonorità nelle piazze, nei club, nei teatri e nei locali; è una formazione molto conosciuta tra i connazionali che vivono in Italia e alle loro esibizioni vantano sempre una ricca presenza anche sudamericana.

Proporrà un concerto dai toni cangianti, in cui musica popolare cubana, le radici afrocubane, latin-jazz contemporaneo e musica latino-americana si mescolano in un affresco tipico dei nostri giorni.

festival latino di Carmagnola 2023
Un momento del Festival 2022

Previsti anche stand di artigianato tipico. Inoltre, essendo il festival organizzato pensando a tutti, durata dell’evento saranno presenti giochi gonfiabili, con pista quad, per il divertimento di grandi e piccini.

«Un vero e proprio ‘ponte’ tra i due mondi», lo definiscono gli organizzatori di D&N Eventi e Associazione Chef dal Mondo, che realizzano l’evento con il patrocinio del Comune di Carmagnola, del Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola e del Distretto del Cibo Chierese-Carmagnolese.

Carmagnola: il Festival dei mattoncini Lego è già “sold out”

Festival Latino di Carmagnola 2023 – Il programma completo degli eventi

  • Venerdì 19 maggio
    Apertura evento ore 18, con musica latina
    Dalle ore 21.00 esibizioni scuola di ballo latino di Ilario Parise intervallate a Dj e musica latina sino a chiusura
  • Sabato 20 maggio
    Apertura evento ore 11, con musica latina
    Dalle 20.30 esibizione Timbales Percussion, con Dj e musica latina negli intervalli sino a chiusura
  • Domenica 21 maggio
    Apertura evento ore 11, con musica latina
    Dalle 16 alle 18 esibizioni scuola di ballo latino di Ilario Parise intervallate a Dj e musica latina
    Dalle 20 esibizione Familia Loca, con Dj e musica latina negli intervalli sino a chiusura

Assemblea di Banca Territori del Monviso con festa per i giovani