“Su e giù per Polonghera”, una domenica tra natura, sport, cultura e cibo

731

Domenica 13 giugno l’Amministrazione comunale e l’Associazione Octavia organizzano l’evento “Su e giù per Polonghera”, una giornata di festa tra natura, sport, cultura e buon cibo. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata.

Su e giù per Polonghera 2021
Durante la giornata, ricca di eventi, verrà anche festeggiato il rinnovo dell’area verde “Nuovi nati”

Nella giornata di domani, domenica 13 giugno, si terrà l’evento “Su e giù per Polonghera“, organizzato dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione Octavia.

Per l’occasione verranno aperti al pubblico, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, il santuario della Beata Vergine del Pilone e il museo del Figurino Storico, mentre l’Associazione Martinetto celebrerà il rinnovo dell’area verde “Nuovi nati“.

Mese della Cultura, a Carmagnola una domenica tra libri e musica

Questo il programma completo della giornata:

  • Alle ore 9 è prevista la celebrazione della santa messa nel giardino della Beata Vergine del Pilone.
  • Dalle 10:30 alle 12:30 apriranno al pubblico il giardino del municipio e il palazzo comunale, dove i cittadini potranno gustare un aperitivo offerto dall’Amministrazione.
  • Dalle ore 12:30 sarà possibile pranzare con una grigliata da asporto, curata da “Pasion”, ristorante argentino di Torino. La grigliata mini (600 g) costerà 15 euro, mentre quella maxi (1200 g) avrà un prezzo di 25 euro.
  • Alle ore 15 ci sarà l’inaugurazione della Pump Track dell’Asd Ciclo di Polonghera, con benedizione di biciclette e motocicli e dimostrazione di professionisti.

L’evento “Su e giù per Polonghera” si svolgerà nel pieno rispetto delle normative per il contenimento del contagio da Covid-19. É necessario prenotare la grigliata scrivendo all’indirizzo email martinetto.polonghera@gmail.com oppure chiamando il numero 351-7526660. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.

Domenica 13 giugno apre il santuario del Valinotto di Carignano