Sulle navi storiche (e non solo) con i Marinai di Carmagnola

98

I Marinai dell’ANMI Carmagnola puntano sui giovani: previsti anche imbarchi sulle navi storiche e sui velieri Vespucci e Palinuro della Marina militare italiana.

navi storiche
I Marinai dell’ANMI Carmagnola invitano i giovani al progetto “imbarchi brevi” sui velieri Vespucci e Palinuro, navi storiche della Marina militare italiana

Negli ultimi dieci anni le attività a favore dei giovani rivestono una particolare importanza per i Marinai di Carmagnola, sia per far meglio conoscere l’Associazione e le sue finalità, sia per promuovere lo sviluppo della coscienza e della cultura marinara tra gli stessi.

Svariati i settori di attività, tra cui imbarchi su navi scuola e velieri storici; visite a porti e basi; corsi di vela, canoa, canottaggio, assistente bagnanti, introduzione al modellismo navale e visite guidate del museo civico navale per le scuole di ogni genere e grado.

Navy Social Carmagnola: ora i marinai carmagnolesi navigano anche nel web

L’ultima iniziativa dell’ANMI Carmagnola sono i Navy Social, giovani che con impegno e passione stanno aiutando il Gruppo, il museo e l’OdV “I Delfini” a navigare nel grande oceano di internet.

Vi è, infine, la campagna “brevi imbarchi” sui velieri storici Vespucci e Palinuro 2024, destinata ai giovani dai 16 ai 24 anni.

«Se vuoi che i tuoi figli o i tuoi nipoti possano solcare i mari su queste celebri imbarcazioni o se le possano costruire (in scala, naturalmente, con le proprie mani) vienici a trovare nella nostra storica sede di piazza Mazzini 1 -è l’invito dell’Associazione- Ti aspettiamo tutti i sabati dalle 15 alle 18 per darti tutte le informazioni sul Comac e sul regolamento per l’imbarco “gratuito” sui velieri della Marina Militare».

Roberto Ratto

Il presidente del museo navale di Carmagnola ospite allo Stato Maggiore della Marina Militare