Supercar in tour da Carmagnola alle Valli occitane

351

Domenica 17 ottobre è in programma un raduno di “supercar” a cura dello Sport Rally Team, da Carmagnola verso le Valli occitane.

tour valli occitane
Da Carmagnola al santuario di Valmala: questo il tour delle Valli occitane organizzato dallo Sport Rally Team per domenica 17 ottobre 2021

Destinazione Valli occitane per l’edizione 2021 del tradizionale tour automobilistico autunnale a cura dello Sport Rally Team di Carmagnola che, domenica 17 ottobre, organizza un raduno di auto storiche, sportive e da collezione.

L’appuntamento per i radunisti è nella mattinata a Carmagnola, per iniziare l’incolonnamento delle 45 vetture partecipanti al Tour delle Valli Occitane 2021, , provenienti non soltanto dal Piemonte.

Raduno Supercar in Liguria con lo Sport Rally Team

Lasciata la città, le vetture si dirigeranno verso Saluzzo per iniziare quindi la salita della Valle Bronda verso Pagno, poi proseguire scollinando verso Brondello, scendere in Valle Varaita a Venasca, tornando verso la pianura fino a Piasco per visitare il museo dell’Arpa Victor Salvi, dove i partecipanti avranno l’opportunità di assistere a un brevissimo saggio musicale di questo delicato strumento.

I radunisti risaliranno quindi in vettura per portarsi a Dronero, in Valle Maira, per l’esposizione delle vetture in piazza, dalle 11 alle 13, l’aperitivo e i giochi di abilità cui saranno chiamati i passeggeri.  Anche gli spettatori saranno invitati a partecipare, chiamati a esprimere il loro giudizio con il sondaggio “Voto la mia auto preferita”.

Sport Rally Team, successo per il Test Day nel Roero

Lasciata Dronero si dirigeranno verso Roccabruna dove percorreranno alcune strade comunali immerse nei boschi alpini, prima dello strappo finale per salire fino al santuario di Maria Santissima di Madre Misericordia ai 1380 metri di altitudine a Valmala. Qui, al ristorante Da Piero, al suono della fisarmonica, si concluderà il raduno con il tradizionale pranzo di saluto.

Il Tour delle Valli Occitane è organizzato dallo Sport Rally Team – Raduni in collaborazione con il Gruppo Auto Moto Storiche Carmagnola, il patrocinio dei Comuni di Carmagnola, Dronero, Brondello, Roccabruna e Piasco e il supporto di numerosi sponsor.

Sport Rally Team: anche nel 2021 salta il Valli Cuneesi