Una targa per ricordare il Voto di Carmagnola all’Immacolata durante la pandemia

880

Lunedì 29 giugno alle 20:30 si inaugura a Carmagnola la targa in ricordo del rinnovo del Voto all’Immacolata Concezione espresso a marzo durante la pandemia di Coronavirus.

Fotogallery Voto all'Immacolata Carmagnola Coronavirus pandemia RIPRODUZIONE RISERVATA
Il sindaco Gaveglio in attesa dell’inizio della celebrazione del Voto all’Immacolata di marzo 2020

Lunedì 29 giugno 2020, alle ore 20,30 sarà inaugurata una nuova targa in ricordo del rinnovo del Voto all’Immacolata Concezione espresso dal sindaco Ivana Gaveglio e dai parroci di Carmagnola a marzo di quest’anno, durante la pandemia di Coronavirus.

La targa sarà collocata in piazza sant’Agostino, all’angolo con via Bellini, sulla facciata d’ingresso del liceo “Baldessano Roccati”, dove già sono presenti due targhe a ricordo dei voti precedentemente espressi alla Patrona della città.

Alla breve cerimonia di scoprimento della targa parteciperanno l’Amministrazione comunale e i tre sacerdoti delle Parrocchie cittadine.

Carmagnola, Voto all’Immacolata. La fotogallery dello storico evento

Il giorno successivo, 30 giugno, ricorreranno i 390 anni dal Voto solenne alla Vergine Maria che i carmagnolesi fecero nel 1630, proprio in piazza sant’Agostino, quando una forte epidemia di peste stava colpendo la città.

Il testo di quel del Voto è oggi custodito nel cuore d’argento che la Madonna tiene in mano nella statua dell’Immacolata conservata all’interno della Parrocchia Collegiata.

Il testo della preghiera del Voto all’Immacolata Concezione