“Courenta e Cadillac”, nuovo album per la Teres Aoutes String Band

151

Dopo il successo internazionale di “Lo Rock’n Roll de la Mountagna”, la Band dei carmagnolesi Mario Poletti e Diana Imbrea presenta il nuovo cd “Courenta e Cadillac”, prodotto e distribuito da WMusic.

teres aoutes string band courenta e cadillac
“Courenta e Cadillac” è il nuovo album del gruppo Teres Aoutes String Band, dei carmagnolesi Mario Poletti e Diana Imbrea, in uscita per l’etichetta WMusic

E’ in uscita a fine aprile (sarebbe dovuto uscire il 27 marzo) il nuovo cd “Courenta e Cadillac” del gruppo Teres Aoutes String Band, capitanato dal musicista carmagnolese Mario Poletti e da Fabrizio Carletto, con la carmagnolese Diana Imbrea al violino e il torinese Oreste Garello alla chitarra.

“Courenta e Cadillac” è prodotto e distribuito dalla prestigiosa etichetta WMusic, brand di iCompany specializzato in musica popolare e world music italiana che nel suo catalogo annovera artisti quali Eugenio Bennato, James Senese, Peppe Servillo, Almamegretta, Daniele Sepe e molti altri.

Un’anteprima dell’album è stata comunque pubblicata nei giorni scorsi sul canale YouTube del Gruppo, con il seguente messaggio: “Un poco di note per pensare che andrà tutto bene! Eccovi un assaggio, con un video fatto “a distanza di sicurezza” della nostra nuova musica. Una piccola canzone per passare tre minuti in allegria, per chi volesse. Buon ascolto e un abbraccio virtuale a tutti!

Nel frattempo, la Teres Aoutes String Band ha partecipato a una puntata della trasmissione televisiva Linea Bianca, andata in onda lo scorso 14 marzo su RaiUno.

La Teres Aoutes String Band ha l’obiettivo di proporre i canti e le danze della tradizione musicale delle Alpi Occidentali, mettendo in particolare risalto gli strumenti a corde.

Il loro album d’esordio, “Lo Rock’n Roll de la Mountagna”, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali ed è stato inserito nella lista dei 15 album migliori del 2018 dalla rivista specializzata “Blow Up”.