Torna “Cook the Book” al Bobbio di Carignano con Enrico Pandiani

326

Lo scrittore Enrico Pandiani sarà ospite al prossimo incontro della rassegna “Cook the Book” all’Istituto Bobbio di Carignano.

La copertina del romanzo “Fuoco” di Enrico Pandiani

Venerdì 24 febbraio 2023 riprende la rassegna letteraria-gastronomica “Cook the Book”, organizzata dall’Amministrazione comunale insieme agli allievi e ai professori dell’Istituto “Norberto Bobbio” (sezione alberghiera) di Carignano: durante questo incontro sarà ospite lo scrittore Enrico Pandiani, che presenterà il romanzo giallo “Fuoco”, già vincitore del Premio Scerbanenco, riconoscimento di maggior rilievo nazionale nell’ambito di questo genere.

Questa la trama del romanzo: “Non lo direste mai, incontrandoli per strada in un giorno d’estate a Torino. Non indovinereste che sono quattro ex detenuti fuggiti dalla Francia. Dal momento in cui il furgone che li stava portando al carcere di Lione è stato coinvolto in un disastroso tamponamento, sono scappati oltreconfine e si sono rifatti una vita. Marsigliese, ex rapinatore di banche, Max Ventura ha messo in piedi un ristorante. Algerino con profondi occhi azzurri: lui è Abdel. Ex ladro di professione, ha aperto un’officina di auto d’epoca. Una criniera di ricci disordinati, lo sguardo ombroso, Sanda, origini malgasce, non passa inosservata. È socia di una palestra di arti marziali e di certo il fisico non le manca, dopo aver ballato per anni al Crazy Horse di Parigi. Non si può non notarla per la sua malinconia piena di fascino: lei è Victoria, alsaziana. È stata coinvolta in una truffa dal compagno e ora ha ricominciato con il cuore spezzato e una figlia. Ma un giorno tutto cambia, di nuovo. Uno strano individuo si presenta al ristorante di Max. Si fa chiamare Numero Uno. Irromperà nelle loro esistenze per sconvolgerli, trascinandoli in una storia pericolosissima che riporterà a galla il loro passato”.

“Vento in faccia”, nuovo libro per il carignanese Gianluigi Demagistri

L’incontro si svolgerà nel salone del “Bobbio”, in via Porta Mercatoria, alle ore 18. Per poter partecipare è necessario prenotare all’Ufficio accoglienza di Carignano – aperto il giovedì e il sabato, dalle ore 9:30 alle 11:30, e il martedì, dalle ore 16:30 alle 17:30.

Il costo di partecipazione alla sola presentazione del romanzo è di 2 euro, mentre se si vuole partecipare alla cena a buffet il costo è di 20 euro.

La rassegna “Cook the Book” terminerà con il prossimo incontro a marzo, in data ancora da destinarsi, con la presentazione del romanzo “Le mogli hanno sempre ragione” di Luca Bianchini.

Carignano, tesseramento 2023 all’Oratorio Campo Giochi