Torna il Mercantico a Carmagnola, tra antiquariato e collezionismo

911

Domenica 14 giugno, dopo tre edizioni sospese a causa del Covid-19, riparte il Mercantico di Carmagnola, mostra-mercato di antiquariato e hobbistica.

mercantico carmagnola
Domenica 14 giugno 2020 torna a Carmagnola il “mercatino” dedicato ad antiquariato e collezionismo

Domenica 14 giugno 2020, dopo le tre edizioni sospese a causa dell’emergenza Covid 19, riparte il Mercantico, mostra-mercato dell’antiquariato e dell’hobbistica di Carmagnola.
Confermato, al momento, anche l’appuntamento di luglio.

Il mercatino sarà posizionato sotto la tettoia di piazza Martiri e lungo via Valobra, fino a piazza Verdi.
Per le due edizioni estive di domenica 14 giugno e domenica 12 luglio, al fine di ottemperare ai protocolli anti-contagio previsti per lo svolgimento dei mercati, non verranno utilizzati i posteggi in piazza Raineri.

Il duplice appuntamento rientra nel cartellone di eventi del Mese della Cultura 2020 di Carmagnola.

Mese della Cultura 2020 a Carmagnola: tutto il programma

L’accesso al Mercantico sarà presidiato e contingentato, al fine di consentire il rispetto delle regole di distanziamento sociale -spiegano dal Comune- Saranno realizzati cinque varchi di accesso mentre saranno chiuse le entrate laterali di via Valobra; per entrare nell’area mercatale occorrerà essere muniti di mascherina. Gli operatori dovranno mettere a disposizione dei clienti guanti e gel disinfettanti, così come garantire la sanificazione della merce.

Alle edizioni di giugno e luglio potranno partecipare gli espositori che avevano prenotato il posteggio per il periodo gennaio-luglio 2020.
Gli operatori interessati a partecipare alle due edizioni possono contattare l’ufficio Commercio del Comune di Carmagnola al numero 011-9724218 per ogni ulteriore informazione.

Soddisfatto l’assessore al Commercio del Comune di Carmagnola, Gian Luigi Surra: “Mi auguro che, dopo la riapertura dei mercati, anche la ripresa del tradizionale appuntamento del Mercantico riporti in città a Carmagnola gli abituali visitatori di uno dei più importanti mercatini dell’usato del Piemonte“.

Isola pedonale in centro a Carmagnola per rilanciare il commercio