Al via il tour teatrale dei “Magasin du Café”

182

A febbraio appuntamenti a Milano (il 2) e a Torino (il 16), oltre a un evento privato a Pollenzo.
La band Magasin du Café è composta da Luca Allievi, Davide Borra, Mattia Floris e Alberto Santoru.

Magasin du Café
I Magasin du Café

Parte a febbraio “Landscape”, il nuovo tour teatrale della band carmagnolese Magasin du Café. 
Il gruppo -composto da Luca Allievi alla chitarra, Davide Borra, Mattia Floris e Alberto Santoru– ha da poco fatto uscire il suo nuovo album, intitolato “Songs For Selfish People” e presentato in anteprima a fine dicembre al teatro cittadino Elios di piazza Verdi.

La tournée 2019 prevede, al momento, due date in febbraio a Milano, sabato 2, e Torino, sabato 16; quindi Savigliano e Pergine Valsugana a marzo, per finire con Cumiana (aprile) e Fossano (maggio).
In calendario, sempre a febbraio, anche un evento privato a Pollenzo, frazione di Bra.

La peculiarità di questo progetto è la miscela tra eleganza ed energia, con musiche ispirate a Richard Galliano, Gorny Kramer, Astor Piazzolla, Django Reinhardt, oltre a citazioni che spaziano da Edith Piaf a Charlie Chaplin, da Carlos Gardel a Yann Tiersen a Bach.

I Magasin du Café evocano atmosfere d’altri tempi: la magia dei bistrot, delle milonghe e dei club newyorkesi, sempre in bilico tra modernità e tradizione. I quattro musicisti portano sul palco la loro esperienza, con musiche intense e ironia, tra swing, manouche, folk, tango, rock e musica contemporanea.

Ulteriori dettagli sono reperibili sul sito internet ufficiale www.magasinducafe.com.