Tris di appuntamenti con il “Cinema nei Borghi” a Carmagnola

123

A Carmagnola sono in programma tre appuntamenti di “Cinema nei Borghi” con l’Elios: proiezioni lunedì 25 a San Bernardo, martedì 26 a San Giovanni e mercoledì 27 a San Michele. Ingresso gratuito.

cinema nei borghi carmagnola 2022
A Carmagnola appuntamenti dal 25 al 27 luglio 2022 con il Cinema nei borghi di San Bernardo, San Giovanni e San Michele

Il Cinema si sposta nei borghi di Carmagnola, con tre proiezioni gratuite in programma da lunedì 25 a mercoledì 27 luglio, organizzate dai volontari dell’Elios e inserite all’interno della rassegna “Stelle sotto le Stelle” 2022.

Si parte da San Bernardo, dove lunedì in piazza Risorgimento sarà proposto il film “Il regno”.
Dopo essere stato rinnegato dal padre più di trent’anni fa, Giacomo viene invitato dall’avvocato Bartolomeo Sanna al funerale dell’odiato genitore. L’uomo si reca al cancello della sua vecchia dimora e nota con stupore che l’avvocato lo è andato a prendere in carrozza. per poi scoprire di aver ereditato il Regno del padre.

Estate 2022: al via a Carmagnola la rassegna di cinema all’aperto

Martedì ci si sposta a San Giovanni, in piazza Canonico Cappello (di fianco alla chiesa), con “La famiglia Bélier”.
I Bélier sono tutti e quattro sordomuti tranne la sedicenne Paula, interprete indispensabile per i genitori e per il fratello minore e figura fondamentale per il funzionamento della fattoria di famiglia. Spronata dal suo insegnante di canto, la ragazza decide di fare un provino per un’importante scuola di Parigi, una scelta difficile che se andasse in porto la costringerebbe a lasciare da soli gli altri tre membri della famiglia e a diventare adulta. Il remake americano “Coda” ha vinto l’Oscar 2022.

Terzo e ultimo appuntamento mercoledì a San Michele, davanti al centro d’incontro in via Don Audisio, per la proiezione di “In viaggio con Jacqueline“.
Il sogno di una vita di un uomo algerino finalmente si avvera quando riceve un invito a prender parte con la sua amata mucca Jacqueline alla Fiera Internazionale dell’Agricoltura di Parigi. Tra imprevisti e colpi di scena, l’agricoltore algerino incontrerà molte persone lungo il cammino, ognuna delle quali lo aiuterà a modo proprio a realizzare il suo sogno…

Il progetto “Simbiosi” arriva all’Elios di Carmagnola

Tutte le serate hanno inizio alle ore 21:45 e sono a ingresso gratuito. Per assistere alle proiezioni di “Cinema nei Borghi” a Carmagnola non è necessaria la prenotazione. In caso di pioggia, la proiezione si terrà nella sala cinematografica di piazza Verdi.

Per ulteriori aggiornamenti è possibile visitare il sito del cinema Elios e iscriversi alla newsletter su WhatsApp inviando un messaggio al numero 393-8740451, salvando il numero in rubrica.

PNRR: stanziati oltre 15,4 milioni per musei, teatri e cinema del Piemonte