PNRR: stanziati oltre 15,4 milioni per musei, teatri e cinema del Piemonte

152

Sono in arrivo in Piemonte 15,4 milioni di euro a favore di 47 progetti PNRR per l’efficientamento di musei, teatri e cinema. Beneficeranno di questi fondi anche i Comuni di Racconigi, Carignano, Villastellone e Cambiano.

pnrr teatri piemonte
In arrivo oltre 15,4 milioni di euro per l’efficientamento energetico di musei, cinema e teatri del Piemonte [immagine di repertorio]
Il Ministero della Cultura ha dato il via libera a 47 progetti per l’efficientamento di musei, teatri e cinema del Piemonte, che saranno finanziati con oltre 15,4 milioni di euro provenienti dal PNRR.

Nel Carmagnolese, a beneficiare di questi fondi saranno il complesso monumentale e il parco di Racconigi (233 mila euro), il teatro Canotregi di Carignano (200 mila euro), il cinema parrochiale di Villastellone (200 mila euro) e il teatro comunale di Cambiano (180 mila euro).

Nuovo teatro civico di Carmagnola: ecco come potrà essere

Era importante conquistare questi fondi destinati al risparmio energetico, non solo per ridurre l’impatto ambientale ma anche alla luce del costo dell’energia che sta mettendo a dura prova cittadini e imprese -evidenziano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Cultura, Turismo e Commercio Vittoria PoggioL’impegno per dare una nuova impronta ecologica coinvolge tutti i settori ed è un bene che anche il comparto culturale possa ricevere sostegno e dare il proprio contributo”.

L’elenco completo dei progetti approvati è consultabile cliccando qui. Anche Carmagnola avrà un nuovo teatro grazie ai fondi PNRR, derivanti però da un’altra linea di finanziamento europeo.

PNRR: Carignano propone quattro progetti per 18 milioni di euro