Ultimi giorni per iscriversi ai servizi scolastici di Ceresole d’Alba

326

Il Comune di Ceresole d’Alba informa che chiuderanno il 1 settembre le iscrizioni ai servizi scolastici comunali per l’anno scolastico 2023-2024. 

servizi scolastici Ceresole
Iscrizioni entro l’1 settembre ai servizi scolastici del Comune di Ceresole d’Alba

Sono aperte fino al 1 settembre le iscrizioni ai servizi scolastici comunali per l’anno scolastico 2023-2024 a Ceresole d’Alba.

La mensa sarà gestita dalla ditta GLE di Rivoli che, per la prima volta, preparerà i pasti per tutte le scuole ceresolesi, dal micronido alla scuola secondaria di primo grado, nella cucina della Scuola dell’infanzia Artuffi. Tutti i bambini, dunque, potranno usufruire di pasti freschi e cucinati in locali adiacenti ai refettori. Il costo del singolo pasto per le famiglie è di 6.20 euro. 

Grande partecipazione alla commemorazione dei Martiri di Ceresole d’Alba

Le iscrizioni dovranno essere effettuate dai genitori dei bambini frequentanti tutti gli ordini di scuola, ad eccezione dei bambini iscritti al micronido per i quali il costo del pasto è incluso nella retta mensile, sul portale dedicato, a cui sarà possibile accedere tramite SPID.

In riferimento a richieste di diete particolari per motivi di salute o etico-religiosi, i relativi certificati andranno inviati all’indirizzo email nutrizione@gleristorazione.com.

Le iscrizioni a tutti gli altri servizi (prescuola, doposcuola, scuolabus e pedibus) dovranno essere effettuate in modalità online accedendo tramite SPID o CIE allo Sportello online del Comune di Ceresole d’Alba. Tutti i servizi, ad eccezione del servizio pedibus, saranno attivi dal giorno 11 settembre.

Aperti quattro nuovi sentieri per scoprire il territorio di Ceresole d’Alba

Il pre e doposcuola saranno gestiti, ancora per quest’anno con tariffe invariate, dalla cooperativa Vola. Il servizio di prescuola si svolgerà dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 7:20 fino all’orario di inizio delle lezioni nei locali scolastici.

Il doposcuola si svolgerà nelle aule scolastiche site nel seminterrato con inizio al termine delle lezioni e fino alle ore 17:30 dal lunedì al venerdì.

Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia, il prescuola si svolgerà nei locali dell’asilo Artuffi, dalle ore 7:30 fino alle ore 8 dal lunedì al venerdì. Il doposcuola invece sarà dalle ore 16 fino alle ore 17:30 dal lunedì al venerdì.

Ceresole d’Alba dedica il museo MIDA alle donne artiste

Il Comune garantisce il servizio scuolabus nel rispetto della normativa regionale. Quest’anno il servizio sarà gestito dalla ditta Silvano viaggio di Monticello d’Alba. Il tragitto verrà definito al termine delle iscrizioni e tutte le famiglie riceveranno indicazioni sugli orari di prelievo e consegna dei figli. I bambini che saranno trasportati con il primo giro possono usufruire del servizio di prescuola a carico del Comune, previa iscrizione.

Il Comune sta lavorando anche all’attivazione del servizio pedibus, ma al momento non è ancora stato reperito un numero sufficiente di volontari. Chiediamo comunque alle famiglie di procedere con l’iscrizione; ulteriori informazioni circa l’avvio o meno del servizio verranno fornite successivamente.

Sarà confermata anche per l’anno scolastico 2023/2024 l’agevolazione prevista dal Comune per tutti i bambini iscritti al primo anno della scuola dell’infanzia e alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Il buono scuola consiste in una riduzione di 100 euro a bambino sul costo di uno dei servizi scolastici organizzati dal Comune di Ceresole d’Alba.

A Ceresole premiati i coltivatori diretti classe 1943, 1944 e 1945