Ultimo weekend in musica per il “Mese della Cultura” 2021 a Carmagnola

692

Tre concerti in programma nelle serate di venerdì, sabato e domenica a Carmagnola, per l’ultimo weekend del Mese della Cultura 2021. Prosegue anche la mostra a Palazzo Lomellini.

Mese della Cultura 2021 Carmagnola weekend musica concerti
La Società Filarmonica di Carmagnola sarà protagonista del concerto #Tuttiinsieme domenica 27 giugno, evento all’interno del Mese della Cultura 2021 (foto: pagina Facebook Società Filarmonica di Carmagnola)

L’ultimo weekend del Mese della Cultura 2021 a Carmagnola è nel segno della musica, con tre concerti in programma nelle serate di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 giugno.

Venerdì si parte con la Concerto Swing Night, brani celebri di Gershwin, Porter, Buscaglione, Cetra, Olivieri Rastelli, Farassino e Joplin interpretati dall’Associazione Gli Amici di Fritz

Sabato è la volta della classica, con la Gran Partita – Serenata in Sib maggiore KV 361 N.10 di W. A. Mozart, eseguita dall’Ensemble Harmonie Rose. Dirige l’orchestra il maestro Vittorio Muò

Giugno 2021, Carmagnola dedica un mese alla Cultura

Domenica sarà invece protagonista la Società Filarmonica di Carmagnola, con il concerto d’estate #tuttiiinsieme, che vede protagonisti i musicisti diretti da Donald Furlano.

Con questo evento vogliamo festeggiare il graduale ritorno alla musica e alla normalità“, commentano dalla Banda, con l’invito a tutti i carmagnolesi affinché prendano parte alla serata.

A Palazzo Lomellini in mostra il paesaggio nell’Arte dal XVII secolo a oggi

Tutti gli eventi hanno inizio alle ore 20:45 e si svolgono nel cortile del castello di via Silvio Pellico (in caso di maltempo sono spostati all’interno della chiesa di San Filippo); ingresso gratuito fino a esaurimento posti, nel rispetto del distanziamento e delle norme anti-Covid in vigore.

Il cartellone del Mese della Cultura prevede quindi altri due eventi infrasettimanali, con l’incontro con Carlo Cottarelli per Cuneiforme in programma lunedì 28 giugno e l’appuntamento de “Il libro del mercoledì” che vedrà ospiti Tlon, Andrea Colamedici e Maura Gancitano, autori di “Prendila con filosofia”.

“Il libro del mercoledì”: ecco i nomi della kermesse letteraria di Carmagnola

Resta sempre visitabile a Palazzo Lomellini, in piazza Sant’Agostino 17, la mostra “Di là dal fiume e tra gli alberi – Intorno al paesaggio nell’arte dal XVI secolo a oggi”, aperta nei seguenti orari: giovedì, venerdì, sabato 15:30 – 18:30; domenica 10:30 – 12:30 e 15:30 – 18:30.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Carmagnola ai numeri 011-9724238 e 334-3040338 o via email all’indirizzo  oppure visitare il sito istituzionale www.comune.carmagnola.to.it.

Dal 12 giugno in scena la rassegna CuneiForme 2021 di Progetto Cantoregi