Un canale WhatsApp della Regione Piemonte dedicato al Covid

481

Lanciato dalla Regione Piemonte il nuovo canale WhatsApp dedicato al Covid, per fornire rapidamente informazioni su Green Pass, vaccini e altri temi. Il servizio è gratuito e attivo 24 ore al giorno.

whatsapp piemonte covid
Nuovo servizio regionale per la gestione dela pandemia: si tratta di un canale raggiungibile via WhatsApp (foto: Regione Piemonte)

L’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte ha attivato un servizio consultabile via WhatsApp per rispondere alle domande dei cittadini riguardo il Covid.

Per attivare il servizio occorre salvare il numero 334-6681342 sulla rubrica dello smartphone e inviare via WhatsApp il messaggio “Ciao”.

A questo punto il sistema risponde con un post di benvenuto che propone le opzioni disponibili di approfondimento, ogni opzione corrisponde ad un argomento ed è preceduta da una sigla.

Per ricevere informazioni rispetto ad uno degli argomenti è sufficiente inviare in chat la sigla corrispondente, per esempio “GP00” per approfondire il tema del Green Pass.

Il servizio è gratuito e attivo 24 ore al giorno.

La scelta di utilizzare WhatsApp è dovuta al fatto che sia diffuso e largamente usato anche dalle persone più anziane, a differenza di email ed sms -spiega l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi- In questo modo, possiamo fornire informazioni in modo rapido e in tempo reale”.

Green Pass, nuove regole: ecco dove e quando sarà obbligatorio