Un corso di formazione per assistente familiare a Carmagnola

250

Entro il 4 febbraio sono aperte le domande al corso di formazione gratuito per assistente familiare (badante), organizzato al Centro delle Competenze di Carmagnola.

assistente familiare carmagnola
Partirà a marzo il corso da assistente familiare a Carmagnola, con qualifica regionale al termine: domande entro il 4 febbraio 2022 [immagine di repertorio]
A inizio marzo sarà attivato a Carmagnola, all’interno del Centro delle Competenze di viale Garibaldi 29, un corso di formazione per assistente familiare (badante), all’interno del progetto R.Assi.Cura – Rete per l’Assistenza e la Cura.

Il corso è completamente gratuito e rilascia una qualifica riconosciuta dalla Regione Piemonte. Le iscrizioni sono aperte fino al 4 febbraio 2022.

Il percorso formativo, della durata di 200 ore, è finalizzato a fornire le conoscenze e le competenze necessarie per lo svolgimento di attività di assistenza alla persona a carattere domestico.

Carmagnola: inaugurato il nuovo Centro Competenze in piazza Italia

Questi i requisiti richiesti: età superiore ai 18 anni; residenza in uno dei Comuni dell’Asl TO 5; possesso della licenza media conseguita in Italia o riconosciuta in Italia; essere disoccupati, iscritti alle liste di disponibilità al lavoro presso il Centro per l’Impiego; essere in possesso di esperienza pregressa lavorativa documentabile (contratti di lavoro – lettere referenze, curriculum, esperienze di volontariato) nell’ambito dell’assistenza familiare.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Agenzia per il lavoro Orso al numero 011-9710196 dalle 9 alle 13 nei giorni di lunedì, martedì e venerdì.

CERCHI UNA BADANTE A CARMAGNOLA E DINTORNI?
CONSULTA I NOSTRI ANNUNCI ONLINE