Una domenica di eventi a Sommariva con “Una rosa alle porte del Roero”

365

Domani, domenica14 maggio, è prevista a Sommariva del Bosco la manifestazione “Una rosa alle porta del Roero”, con eventi musicali e d’intrattenimento. Aperte per l’occasione le quattro chiese cantonali. 

Domenica 14 maggio una giornata di festeggiamenti a Sommariva del Bosco

Nella giornata di domani, domenica 14 maggio, Sommariva del Bosco presenta “Una rosa alle porte del Roero”, con eventi previsti per tutta la giornata. 

I festeggiamenti inizieranno alle ore 10 con l’apertura del mercatino per le vie del paese. Successivamente si assisterà a “Le associazioni sommarivesi si presentano” e, all’auditorium Amedeo di Seyssel d’Aux, si svolgerà la 23esima edizione di “Rosa Rosae”

Alle ore 15 si esibirà il gruppo musicale “Prismabanda street band” e alle ore 16 nel cortile del Comune si potrà assistere al Magic family show con Alfred the magician (campione italiano di close up).

Ritrovata una persona scomparsa tra Carmagnola e Sommariva

Sempre alle 16 è previsto il convegno “Le rose dalla A alla Z”, con la premiazione della rosa più bella di Sommariva del Bosco 2023, alle ore 17.

Per l’occasione a Sommariva saranno aperte le chiese cantonali dalle ore 15 alle ore 17, per permettere ai turisti e ai cittadini di ammirare la storia e la cultura che il patrimonio artistico tramanda al paese. 

Le chiese visitabili saranno le seguenti: Cantone del Convento, Cantone del Pilone, Cantone di San Sebastiano, Cantone del Rio

“Adotta un Poof”, inaugurato il progetto di Angeli di Ninfa per le scuole