Conferenze, gite e corsi per l’Unitre Carmagnola a marzo

279

Ogni mercoledì gli appuntamenti di approfondimento; il 6 marzo la visita alla mostra “I Macchiaioli” a Torino, a fine mese il viaggio annuale dell’Unitre Carmagnola.

Unitre Carmagnola alla GAM di Torino

Novità in cantiere per l’Unitre Carmagnola anche nel mese di marzo, con gite, corsi e conferenze “di focus”.

Questi gli appuntamenti di approfondimento del mercoledì pomeriggio (dalle 15 alle 16:30).
Il 6 marzo “I nonni tra diritti e doveri”, relatrice dott.ssa Clara Solavagione; il 13 marzo “La moglie del Messia – La qualificazione della donna attraverso l’uomo”, relatrice dott.ssa Giovanna Ferrero; il 20 marzo “Il curioso mondo dei cactus: quando anche le piante diventano grasse. Presentazione delle cactacee e introduzione alla loro coltivazione”, relatore dott. Riccardo Rossi; 27 marzo “Sano come un pesce: il pesce è salute”, relatore dott. Silvio Matteo Borsarelli; 3 aprile “Il futuro è un investimento rinnovabile: ciascuno di noi può contribuire a un futuro sostenibile, scegliendo un’energia rinnovabile, etica e condivisa e con buone pratiche per il risparmio energetico”, relatori Anna Maria Olivero e Pino Tebano.

Inoltre è in programma per il 6 marzo la visita alla mostra “I Macchiaioli” alla Gam di Torino mentre dal 29 marzo al 1 aprile è organizzato un viaggio che avrà come meta il lago di Garda, Vicenza, Verona e le ville Palladiane. Il programma dettagliato è disponibile in segreteria Unitre Carmagnola.

L’8 e 11 marzo prendono infine il via gli ultimi due laboratori in programma -Calligrafia base e Decorazione Mista- mentre Il corpo ed i suoi equilibri, Parole… nel tempo, Scienze psicologiche, La storia per immagini: gli eroi del Risorgimento e Storia del Teatro sono le novità per quel che riguarda i corsi culturali.
Proseguono anche gli incontri di Educazione sanitaria e Recenti scoperte astrofisiche.

Le attività saranno sospese il 4 e 5 marzo per le vacanze di Carnevale.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria Unitre Carmagnola al numero 011-9777900 dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 16,30 oppure visitare il sito www.unitrecarmagnola.it.