“Utopia Possibile”, il bus-teatro è arrivato a Poirino

801

É arrivato a Poirino il bus del progetto “Utopia Possibile” che, trasformato in palco teatrale, girerà l’Italia per sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza sulle donne.

utopia possibile
Il grande autobus a due piano del progetto “Utopia Possibile” è finalmente arrivato a destinazione

É finalmente arrivato a Poirino il bus del progetto “Utopia Possibile“, che verrà modificato per trasformarsi in un teatro itinerante contro la violenza sulle donne.

L’autobus sarà anche un punto d’incontro per interventi a sostegno delle donne vittime di violenza e per tutte le forme di discriminazione di genere, a cominciare dall’età scolare.

Il Comune di Poirino ha nuovamente vinto il Cresco Award

L’iniziativa viene portata avanti dal Comune di Poirino da più di tre anni, in collaborazione con Sciara Progetti Teatro e la cooperativa Mirafiori, e si è di recente aggiudicata il prestigioso premio nazionale Cresco Award.

A causa del lockdown sono aumentati considerevolmente gli episodi di violenza e abuso contro le donnespiega la vicesindaca di Poirino Mariangela Marocco- Per questo motivo è importante oggi più che mai sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere“. 

Lutto cittadino a Carmagnola in memoria di Teodora e Ludovico