Vaccinazioni Covid, l’Asl TO5 mette in guardia contro possibili raggiri

1377

L’Asl TO5 ricorda che le vaccinazioni anti-Covid non si effettuano a domicilio. “Attenzione alle possibili raggiri”, avvisano dall’Azienda sanitaria locale.

vaccinazioni covid Asl to5
L’Asl TO5 mette in guardia contro possibili raggiri agli anziani legati ai vaccini anti-Covid

Sono stati segnalati casi di telefonate da parte di sedicenti operatori dell’Asl TO5 ad anziani del territorio, per vaccinazioni anti-Covid a domicilio.

In questa fase non si effettua tale servizio -fanno sapere dall’Azienda sanitaria locale- Al momento, infatti, non è ancora stata avviata la campagna vaccinale sulla popolazione“.

L’invito a tutti coloro che ricevono telefonate in questi termini è di avvisare direttamente i Carabinieri, con cui l’Asl quotidianamente collabora per la prevenzione di questi fenomeni.

Le segnalazioni sono giunte tramite i medici di famiglia.
Spiace constatare che vi siano persone che approfittino di questo delicato momento per mettere in atto raggiri ai danni della popolazione fragile –dichiara il direttore generale dell’Asl TO5, Massimo Uberti Vogliamo rassicurare tutti i cittadini che la partenza della campagna vaccinale anti-Covid verrà diffusa solo attraverso mezzi e canali ufficiali e istituzionali”.

Vaccini anti-Covid a Carmagnola, buona la prima!