“Vestiti, che usciamo”: a Carmagnola tornano i Giovedì sotto le Stelle

1821

Tornano a Carmagnola gli appuntamenti estivi dei “Giovedì sotto le Stelle”, storica kermesse estiva di eventi, intrattenimenti e proposte culinarie. Quest’anno il claim è “Vestiti che usciamo”.

giovedì sotto le stelle carmagnola
Una passata edizione dei “Giovedì sotto le Stelle” di Carmagnola

Inizia il conto alla rovescia per i “Giovedì sotto le Stelle” 2021 a Carmagnola, che partiranno il prossimo 17 giugno e dureranno fino al 5 agosto, tra eventi, sapori e shopping.

Tornano le piacevoli serate estive a Carmagnola con i negozi aperti, musica, sfilate di moda itineranti, artisti di strada, spettacoli di magia e intrattenimenti rivolti a tutte le fasce di età, degustazioni e menù speciali -annunciano i promotori- Un modo per vivere in maniera divertente il centro storico nei giovedì sera d’estate, sempre nel rispetto delle norme anti-Covid“.

Le serate si svolgeranno lungo l’asse di via Valobra e in Borgo Vecchio con numerosi esercizi commerciali che partecipano attivamente nell’organizzazione delle proposte.

giovedì sotto le stelle carmagnola
La grafica ufficiale di “Vestiti che usciamo!”, il cartellone di proposte estive dei commercianti carmagnolesi

“Vestiti che usciamo” è il claim di questa edizione dei Giovedì sotto le Stelle che, nel rispetto delle disposizioni normative che vigeranno in merito all’emergenza sanitaria, intende dare un impulso di allegria, colore e ritorno alla normalità alla città di Carmagnola e al suo commercio.

“Le strade della città diventeranno di volta in volta vie della moda, del gusto e del vino”, della musica e della magia, con molti negozi aderenti all’iniziativa che si preparano per aperture straordinarie e le attività di ristorazione e somministrazione che proporranno ricche proposte, dagli aperitivi ai piatti tradizionali“, anticipano gli organizzatori.

L’elenco dei locali aderenti sarà presto consultabile nella pagina Facebook ufficiale.

Giugno 2021, Carmagnola dedica un mese alla Cultura

Sul fronte degli intrattenimenti, il programma prevede anche quest’anno musica e spettacoli con artisti di strada, maghi e illusionisti, tutti proposti in forma itinerante, così da non creare assembramenti: “saranno gli artisti ad andare dalla gente e non viceversa“.

I primi appuntamenti di giugno e inizio luglio saranno dedicati al binomio “moda & gusto”, con degustazioni di formaggi, comprese alcune delle Dop più apprezzate del territorio piemontese.

La chiusura dei Giovedì sotto le Stelle, il 5 agosto, sarà invece dedicata alla Fiera nazionale del Peperone 2021, la cui 72esima edizione è in programma dal 27 agosto al 5 settembre. Molti locali di carmagnola proporranno le loro versioni del Pepesandwich, il peperone-panino di Carmagnola con il peperone al posto del pane.

Pepesandwich: ecco il panino di peperone made in Carmagnola

La nostra Amministrazione ha accolto con favore l’iniziativa proposta dall’Ascom per i Giovedì sotto le stellecommentano il sindaco Ivana Gaveglio e l’assessore Gian Luigi SurraIl programma prevede iniziative proposte dalle attività di somministrazione e aperture straordinarie dei negozi con intrattenimenti itineranti nel rispetto delle norme previste per lo svolgimento di questi eventi. Siamo certi che i cittadini e le attività commerciali accoglieranno favorevolmente queste proposte, che porteranno allegria nelle nostre vie rispettando le regole sul distanziamento, sull’uso della mascherina e della disinfezione delle mani“.

Per maggiori informazioni chiamare i numeri 011-9720295 o 335-8045842 oppure scrivere all’indirizzo email carmagnola@ascomtorino.it.

La manifestazione è a cura di Ascom Carmagnola, in collaborazione con Laboratorio Gourmet Carmagnola e Proloco Carmagnola, con il patrocinio del Comune di Carmagnola e il sostegno di BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, Reale Mutua Assicurazioni di Carmagnola, Donna Ferramenta, Pasta Berruto e Valgrana.

Nascerà il “Distretto del Commercio” di Carmagnola