Carmagnola, 400 mila euro per riasfaltare via Poirino

1172

La Giunta Gaveglio approva un progetto da 400 mila euro per la riasfaltatura di via Poirino a Carmagnola, nel tratto tra la rotonda di via Alba e quella per lo svincolo autostradale.

via Poirino Carmagnola
Via Poirino a Carmagnola, nel tratto vicino allo svincolo autostradale

Il Comune di Carmagnola investe 400 mila euro per riasfaltare via Poirino (ex Provinciale 129), l’importante asse viario che collega il centro al casello autostradale della Torino-Savona.

I lavori -finanziati con fondi comunali- riguarderanno il tratto compreso tra la rotonda all’incrocio con via Alba e l’incrocio con via Emanuele Filiberto Principe di Savoia (che porta allo svincolo dell’A6).

Inoltre, trattandosi di appalto di manutenzione straordinaria a misura, l’Amministrazione potrà usare eventuali cifre derivanti dal ribasso d’asta per estendere l’intervento su altri
tratti della medesima strada.

Carmagnola, asfaltature al via in altre 13 aree cittadine

Valuteremo anche le richieste dei cittadini e le priorità dovute alle condizioni del manto stradale“, commenta l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata, che aggiunge: “Tra gli obiettivi principali dell’Amministrazione comunale vi è quello di salvaguardare l’incolumità pubblica, anche garantendo la buona percorribilità stradale, intervenendo dove sono presenti fenomeni di degrado per consolidare il fondo stradale“.

La scelta dell’Amministrazione Gaveglio è caduta su via Poirino anche perché si tratta di una delle principali vie di accesso alla città, dove si registra un elevato transito di mezzi, anche pesanti.

Carmagnola: il cavalcaferrovia di via Poirino riaprirà al traffico pesante