Villastellone: affidati i lavori per il recupero della passerella sulla 393

1069

Il Comune di Villastellone ha affidato i lavori per il recupero della passerella pedonale sulla Provinciale 393 e delle relative rampe.

La passerella pedonale sulla Sp393 a Villastellone
Il passaggio pedonale sopraelevato per attraversare la Provinciale 393 a Villastellone

L’Amministrazione comunale di Villastellone ha affidato i lavori per il recupero funzionale della passerella pedonale sopraelevata sulla strada provinciale 393 e delle relative rampe.

L’attraversamento pedonale della strada provinciale, in prossimità del centro sportivo “Villasport”, era stato controllato all’inizio dello scorso settembre attraverso una serie di prove statiche e di tenuta avvenute nel corso di una giornata.

Il progetto di recupero è stato affidato all’ingegner Renato Barra dello Studio tecnico associato Barra Ruzzon di Pinerolo, che ha il compito di rimettere a nuovo la costruzione.

Francesco Principi, sindaco di Villastellone, dichiara: “La sistemazione della passerella sulla Provinciale 393, costruita oramai quarant’anni fa, è sicuramente una delle nostre priorità e spero, per questo motivo, che i lavori potranno essere realizzati entro quest’anno”.

A questo proposito, il primo cittadino villastellonese conclude: “Sono molto positivo e fiducioso in merito ai tempi di realizzazione delle operazioni dal momento che questi interventi sono vincolati da alcuni finanziamenti”.

Giro d’Italia 2021, il Carmagnolese protagonista della Corsa Rosa