Mondo in Cammino riprende attività e progetti

379

L’Organizzazione di Volontariato “Mondo in Cammino” di Carmagnola riparte, dopo la perdita improvvisa del fondatore Massimo Bonfatti. Aperto il tesseramento 2021.

mondo in cammino
Ripartono le attività per l’OdV carmagnolese “Mondo in Cammino”

Dopo un periodo di sconcerto, dolore e smarrimento per la perdita improvvisa del presidente e fondatore Massimo Bonfatti, l’Organizzazione di Volontariato carmagnolese “Mondo in Cammino” (MIC) annuncia la ripresa delle proprie attività.

La nostra organizzazione è viva, sta risollevandosi e plasmandosi per coprire l’immenso vuoto lasciato da Massimo -spiega la neo presidente Alina Kharkevich BonfattiVolontari si stanno facendo carico di rimettere immediatamente in moto e garantire la continuità dei progetti più importanti come quello per il Cibo Pulito per i bambini delle scuole dell’area vicino a Chernobyl e quello per la Casa della Cultura a Radinka, mentre discussioni hanno luogo internamente per cercare di mantenere in vita anche gli altri progetti“.

Bambini di Chernobyl, nuovo rischio radioattivo nell’aria contaminata dagli incendi: come aiutarli

Intanto, Mondo in Cammino ha aperto il tesseramento 2021, chiedendo a soci e simpatizzanti un atto di fiducia, dando supporto anche economico all’organizzazione “per ricominciare a contare e riavviare il motore di Mondo in Cammino: i suoi piedi“.

Muoviamo assieme il primo passo della nuova vita di Mondo in Cammino, diamoci tutti una opportunità di essere all’altezza dei bisogni degli ultimi, nel solco della figura ispiratrice di Massimo, come lui ci ha aiutato a fare in tutti questi anni -è l’invito del Direttivo di MIC, che di recente ha rinnovato alcuni suoi componenti- Perché, come amava ripetere Massimo, il nostro è un volontariato fatto con i piedi, lavorando silenziosamente un passo alla volta ma senza mai esitare”.

Bonfatti, rimasto nei cuori di tutti i soci, non era solo il fondatore, ma lo spirito stesso di Mondo in Cammino. “Con il suo trasporto, la sua fedeltà assoluta al bene e la sua abnegazione ci ha aiutato a tirare fuori quanto di buono c’è in noi, e a metterci al servizio degli altri, ognuno secondo le proprie possibilità e disponibilità“.

Addio a Massimo Bonfatti, fondatore di Mondo in Cammino

La tessera 2021, al costo di 20 euro, può essere acquistata nei seguenti modi:

  • bonifico bancario, IBAN IT17R0883330261000110111496 c/o Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura.
  • bonifico postale, IBAN postale IT76U0760101600000002926169.
  • conto corrente postale 000002926169
  • ricarica carta PostePay numero 4176310681680883 (codice fiscale: BNFMSM53A09H835M), inviando una comunicazione a info@mondoincammino.org indicando sia la causale che il donatore.
  • donazione online tramite PayPal

Vogliamo ringraziare i soci che più di tutti si stanno spendendo in questo momento per ridare energia subito a MIC: da quanti si stanno proponendo per prendere in mano i progetti chiave e le posizioni dirigenziali più delicate, ai soci del Direttivo che hanno aiutato a traghettare l’organizzazione verso un nuovo inizio“.

Mondo in Cammino per la nuova Casa della Cultura di Radinka