Lavori di fresatura e asfaltatura in dieci strade di Villastellone

81

Da oggi, martedì 4 maggio 2021, hanno inizio a Villastellone i lavori di fresatura e asfaltatura che coinvolgeranno a turni alterni dieci strade cittadine. La prima ad essere interessata dall’opera di risanamento stradale è via Beneficio Villa.

lavori strade villastellone
A Villastellone hanno inizio oggi i lavori di fresatura e asfaltatura di numerose vie cittadine

Da oggi, martedì 4 maggio 2021, dieci strade di Villastellone saranno coinvolte a turno in lavori di fresatura e asfaltatura che avranno la durata di un mese.

La prima strada interessata sarà via Beneficio Villa, in cui verrà installato il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dalla giornata di oggi e fino a venerdì 14 maggio.

A seguire, gli interventi saranno effettuati in via Zappata da martedì 11 a venerdì 21 maggio.

Dalla Regione 110 mila euro a Villastellone per sistemare le strade

Il sindaco Francesco Principi commenta: “Si tratta di un importante piano di risanamento stradale che comporterà sicuramente dei disagi: per questo motivo chiedo ai cittadini di pazientare in vista di future vie di scorrimento ben percorribili“.

Le altre otto strade che verranno sottoposte a operazioni di fresatura e asfaltatura sono: via Levà, via Diciotto Insorti, via Como (nel tratto che collega via Mazzini alla salita), via Prati, via Pralormo (nel tratto dal pino al ponte ferroviario), via Cossolo (dalla chiesa Santa croce all’incrocio semaforico, nell’ultimo tratto della stazione compreso il parcheggio in cui è presente l’edicola e nel tratto interno alla scuola elementare) e i due ponti ferroviari.

Le aree in cui si effettueranno i lavori saranno precedute da apposita segnaletica stradale volta a salvaguardare l’incolumità dei pedoni e degli automobilisti.

Villastellone, divieto di sosta in piazza Merlino per rilevare la qualità dell’aria